TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Il notiziario del Grifo: anche Sgarbi torna in gruppo. Dubbi previsti solo nel reparto avanzato

Scritto da il 22/04/2021

 
Mancano solo tre giorni ad una serata che può davvero risultare decisiva per le sorti del Grifo in questa stagione alquanto particolare. Domenica prossima può succedere davvero di tutto: l’unica condizione necessaria è che i biancorossi riescano ad avere ragione di un Matelica che ha rappresentato indubbiamente una delle sorprese di questo campionato, centrando la qualificazione aritmetica ai playoff al suo primo anno in ambito professionistico. Ciò non vuol dire però che gli uomini guidati da Colavitto si presentino al Curi con la pancia piena, tutt’altro: servirà un Perugia determinato e voglioso, di tutt’altro tenore rispetto a quello visto nel primo tempo a Ravenna, per avere ragione dell’avversario e portare a casa tre punti che possono davvero valere un’annata intera. 
 
Il tecnico nel frattempo continua a recuperare i pezzi. Dopo Angella torna a disposizione anche Filippo Sgarbi, facendo sì che l’emergenza riferita ai centrali difensivi rientrasse in maniera pressoché definitiva. Il difensore scuola Inter ha partecipato all’allenamento di stamane e sicuramente rientrerà nel lotto dei convocati. Proverà ad essere della partita anche Marco Moscati, che ha svolto differenziato sul campo in compagnia di un preparatore atletico, calciando anche il pallone. Qualche dubbio invece persiste su Marcello Falzerano, che oggi non si è visto. Qualora non si dovesse allenare nemmeno domani sarà difficile che possa essere in campo dal 1′, ma mai dire mai.
 
Stante la situazione sopra descritta i dubbi di formazione dovrebbero concentrarsi solo sul reparto avanzato. Sulla trequarti, accanto ad Elia, favorito è a questo punto Minesso alle spalle di uno tra Melchiorri e Murano, che hanno le stesse possibilità di giocare dall’inizio. Le certezze invece sono negli altri reparti: a centrocampo è probabile il ritorno di Burrai in cabina di regia con le mezze ali Kouan e Sounas; in difesa vanno verso la conferma Rosi, Negro, Monaco e Crialese.
 
Anche per domani è prevista una seduta mattutina, preceduta dai tamponi che verranno eseguiti all’intero gruppo squadra.
 
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com

Scritto da
il 22/04/2021.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa