Il notiziario del Grifo: Amoran e Angella sperano per il derby. Ricco il programma della vigilia
Scritto da Redazione il 08/11/2024Meno due a Perugia – Ternana e tensione che naturalmente inizia a salire. La squadra cerca di isolarsi il più possibile e preparare al meglio una partita che potrebbe indirizzare in maniera determinante questa stagione iniziata in maniera più o meno zoppicante. Sarà il primo derby da presidente per Javier Faroni e più in generale per questa società, che non vorrà farsi trovare in alcun modo impreparata. Il tutto malgrado le problematiche a cui ha dovuto e deve ancora far fronte. Non è dato sapere se il numero uno sarà in tribuna, ma va sottolineato che la dirigenza, in testa il dg Borras (mentre da qualche giorno è tornato all’antistadio anche Triulzi) non ha mai fatto mancare l’appoggio alla squadra, facendo capire che con la compattezza di gruppo si esce dalle difficoltà. Chiaro che il pronostico avvantaggia la formazione rossoverde, ma la speranza è che queste doti, espresse anche da Padre Mauro nel corso della messa in onore di Renato Curi, possano essere sufficienti per sovvertirlo.
SPERANZE FINO ALL’ULTIMO – I due giocatori sotto la lente di ingrandimento, ovvero Peter Amoran e Gabriele Angella, sono tornati in gruppo e una convocazione potrebbero anche strapparla. Chi ha maggiori possibilità, trattandosi di una botta alla caviglia, è il primo, mentre per il capitano vige maggiore cautela. E’ chiaro che poter contare su entrambi sarebbe fondamentale in un match in cui l’esperienza e la fisicità possono giocare un ruolo rilevante.
ANCORA REBUS FORMAZIONE – Non è certo ancora quale sistema di gioco il tecnico voglia adottare. Potrebbe essere il 3-4-1-2, con Amoran, Angella (se recupera, altrimenti potrebbe toccare di nuovo a Plaia) e Giraudo in difesa; Mezzoni, Bartolomei, Giunti e Lisi a centrocampo; Ricci alle spalle di Montevago e Seghetti.
VIGILIA RICCA – Domani mattina, intorno alle 11, i Grifoni svolgeranno la rifinitura a porte chiuse. A seguire, alle 12:50, parlerà alla stampa Lamberto Zauli. Dopo pranzo la squadra andrà in ritiro e alle 19 riceverà la visita dei gruppi organizzati che andranno a dare loro la carica in vista di un appuntamento di quelli da non fallire.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com