Il notiziario del Grifo: amichevole con la Primavera a porte chiuse. Poche le novità di formazione previste
Scritto da Redazione il 23/01/2018Leggero cambio di programma questo pomeriggio. Per il Perugia niente allenamento, ma un’amichevole a porte chiuse contro la squadra Primavera all’interno del Curi. Veramente difficile, se non impossibile, vedere chi vi abbia preso parte e chi no. Gli assenti di sicuro sono due: Matteo Brighi, che fresco di rescissione da oggi non fa più parte della rosa, e Nicolò Casale, che si è allenato a parte con un preparatore all’Antistadio. Molto improbabile che ad essere presente sia stato Del Prete, il cui problema riportato durante il riscaldamento dell’ultima partita non è grave almeno a detta di Breda, ma è sulla carta molto difficile che possa scendere in campo all’Adriatico.
Il tecnico ha mischiato le carte, rimanendo tuttavia fedele ai suoi dettami attuali, vale a dire il 3-5-2. Ne consegue che la formazione che affronterà venerdì il Pescara dovrebbe ricalcare a grandi linee quella che un po’ a fatica ha sconfitto la Virtus Entella sabato. In porta è ampiamente auspicabile l’impiego di Leali, che domani dovrebbe sostenere le visite mediche e firmare il contratto che lo legherà al Perugia fino a fine stagione con obbligo di riscatto in caso di permanenza in B. Difesa confermata con Dellafiore in mezzo, Volta e Monaco come terzi; a centrocampo il dubbio è sull’out di destra. Riconfermare Terrani oppure affidarsi a Zanon o Mustacchio? Saranno decisivi gli ultimi due allenamenti. Posti pressochè sicuri per Bandinelli, Colombatto, Kouane (che godrebbe così di una nuova chance) e Pajac; davanti Di Carmine e Cerri, anche se Han è in netta ripresa e da due giorni si allena con la squadra.
Sempre in tema di mercato stasera o domani dovrebbero esserci novità sul centrocampista Samuel Gustafson, che rimpiazzerà Brighi. Classe 1995, è una mezzala offensiva con buona propensione al gol. La firma è attesa a momenti ma è ancora da valutare se possa far parte dei convocati per venerdì. Non resta che attendere….
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com