TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Il notiziario del Grifo: allarme rientrato per Gori. Luperini a rischio forfait

Scritto da il 10/11/2022

Meno due a Modena – Perugia e concentrazione che sale in casa biancorossa. Già ribadito più di una volta che il match del Braglia è decisivo per capire se può arrivare una svolta oppure la discesa ulteriore verso il baratro, i biancorossi hanno svolto questa mattina una seduta di allenamento a porte chiuse, oramai una prassi quando la partita si avvicina. L’ambiente è consapevole che questa volta ci si gioca veramente tutto, credibilità compresa: non c’è altro risultato possibile che la vittoria per sbloccare un’impasse che settimana dopo settimana si fa sempre più pericolosa. L’ultimo posto in classifica e le distanze dalla sestultima che si sono sensibilmente allungate non lasciano altra scelta.
Allarme rientrato prontamente per Stefano Gori, ieri assente per influenza. Il portiere oggi si è regolarmente allenato e difenderà i pali della porta biancorossa nella delicatissima partita di sabato alle 14. Chi invece rischia di saltarla fortemente è Gregorio Luperini, che continua nel lavoro differenziato e che oggi si è limitato ad una brevissima comparsata sul campo in scarpe da ginnastica. Non è escluso pertanto un recupero in extremis del centrocampista che però potrebbe essere abile soltanto per la panchina. Verranno aggregati alla squadra, dopo la disgraziata partita con il Sudtirol, Aleandro Rosi Gabriele Angella, che con grande impegno si sono rimessi a disposizione del tecnico. Assente sicuro Ryder Matos, che nelle ultime ore ha evidenziato progressi confortanti e potrebbe rivedersi a Pian Di Massiano durante la sosta o subito dopo; per i tempi di ritorno in campo l’inizio del mese di dicembre è la data più gettonata.
La formazione dunque prende forma e le idee potrebbero essere in buona parte chiare. In difesa spazio nuovamente a Sgarbi, Curado e Dell’Orco; a centrocampo Paz è in lizza per sfilare la maglia da titolare a Casaola per la corsia di destra, poi Santoro, Bartolomei, Kouan e Beghetto; in attacco Di Carmine insidia uno tra Strizzolo e Melchiorri. Si riparte dunque dal 3-5-2, con altre soluzioni quali il tridente che potrebbero essere adottare soltanto a partita in corso, magari nella malaugurata ipotesi che ci sia da recuperare uno svantaggio.
Per domani mattina è in programma la rifinitura a porte chiuse, mentre  alle 12: 15 si terrà la conferenza stampa di Castori. Nel pomeriggio la partenza per la città emiliana.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com
Scritto da
il 10/11/2022.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa