Il notiziario del Grifo: allarme rientrato per Gori. Luperini a rischio forfait
Scritto da Redazione il 10/11/2022Meno due a Modena – Perugia e concentrazione che sale in casa biancorossa. Già ribadito più di una volta che il match del Braglia è decisivo per capire se può arrivare una svolta oppure la discesa ulteriore verso il baratro, i biancorossi hanno svolto questa mattina una seduta di allenamento a porte chiuse, oramai una prassi quando la partita si avvicina. L’ambiente è consapevole che questa volta ci si gioca veramente tutto, credibilità compresa: non c’è altro risultato possibile che la vittoria per sbloccare un’impasse che settimana dopo settimana si fa sempre più pericolosa. L’ultimo posto in classifica e le distanze dalla sestultima che si sono sensibilmente allungate non lasciano altra scelta.
Allarme rientrato prontamente per Stefano Gori, ieri assente per influenza. Il portiere oggi si è regolarmente allenato e difenderà i pali della porta biancorossa nella delicatissima partita di sabato alle 14. Chi invece rischia di saltarla fortemente è Gregorio Luperini, che continua nel lavoro differenziato e che oggi si è limitato ad una brevissima comparsata sul campo in scarpe da ginnastica. Non è escluso pertanto un recupero in extremis del centrocampista che però potrebbe essere abile soltanto per la panchina. Verranno aggregati alla squadra, dopo la disgraziata partita con il Sudtirol, Aleandro Rosi e Gabriele Angella, che con grande impegno si sono rimessi a disposizione del tecnico. Assente sicuro Ryder Matos, che nelle ultime ore ha evidenziato progressi confortanti e potrebbe rivedersi a Pian Di Massiano durante la sosta o subito dopo; per i tempi di ritorno in campo l’inizio del mese di dicembre è la data più gettonata.
La formazione dunque prende forma e le idee potrebbero essere in buona parte chiare. In difesa spazio nuovamente a Sgarbi, Curado e Dell’Orco; a centrocampo Paz è in lizza per sfilare la maglia da titolare a Casaola per la corsia di destra, poi Santoro, Bartolomei, Kouan e Beghetto; in attacco Di Carmine insidia uno tra Strizzolo e Melchiorri. Si riparte dunque dal 3-5-2, con altre soluzioni quali il tridente che potrebbero essere adottare soltanto a partita in corso, magari nella malaugurata ipotesi che ci sia da recuperare uno svantaggio.
Per domani mattina è in programma la rifinitura a porte chiuse, mentre alle 12: 15 si terrà la conferenza stampa di Castori. Nel pomeriggio la partenza per la città emiliana.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com