Il notiziario del Grifo: allarme rientrato per Adamonis, ma Seghetti è in dubbio
Scritto da Redazione il 03/11/2023Il Perugia di certo domenica sera dovrà fare i conti con un avversario in più e non certo da poco, e cioè il ritrovato entusiasmo della tifoseria anconetana. I dorici, dal ritorno in panchina di Gianluca Colavitto, hanno risollevato almeno in parte la classifica con 4 punti nelle ultime due partite e contano di proseguire la striscia in una partita molto sentita come quella di domenica sera. Per i Grifoni dunque un’altro avversario in ripresa dopo la Virtus Entella, bloccata però abilmente al Curi. Questa volta però si gioca in trasferta, su un campo tradizionalmente ostico: lo sa benissimo Francesco Baldini che questa mattina, come da programma, ha blindato la seduta di antivigilia per fare uscire meno indiscrezioni possibili. Per cercare almeno di mantenere il terzo posto non si potrà far altro che sfatare il tabù dello stadio Del Conero, dove i biancorossi non sono mai riusciti a vincere.
ALLARME RIENTRATO – Tra i pali della porta biancorossa ci sarà regolarmente Marius Adamonis, vittima nella giornata di ieri di un forte ma per fortuna passeggero attacco influenzale. Salgono al contrario le perplessità per Alessandro Seghetti, che oggi sarebbe dovuto tornare ad allenarsi ma che evidentemente non ha ancora smaltito l’affaticamento che già ieri lo aveva fermato. Il giovane bomber ha svolto differenziato al pari di Cristian Dell’Orco e Christian Acella (in gruppo probabilmente da lunedì in previsione Coppa Italia). Si decide pertanto tutto domani.
DAVANTI E’ BAGARRE – I ballottaggi riguarderanno soprattutto il reparto offensivo. Cudrig, Lisi, Vasquez e Seghetti (se recupera) si giocheranno due maglie; alle spalle di sarà Santoro con la mediana formata da Iannoni, Bartolomei e Kouan. In difesa Paz e Bozzolan partono favoriti su Mezzoni e Cancellieri, mentre la coppia centrale sarà composta da Angella e Vulikic.
IL PROGRAMMA DELLA VIGILIA – Alle ore 14 di domani parlerà alla stampa Francesco Baldini, a seguire breve rifinitura a porte chiuse. Infine partenza per il capoluogo delle Marche.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com