TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Il notiziario del Grifo: al lavoro a porte chiuse con l’orecchio a Roma…

Scritto da il 07/09/2018

Con l’approssimarsi del test amichevole contro il Nova Gorica, occasione comunque importante al di là del risultato per verificare l’intesa di squadra, Alessandro Nesta chiude i Grifoni dentro al Curi, facendo dunque le ultime prove lontano da sguardi indiscreti. È inevitabile però che le maggiori attenzioni, o almeno buona parte di esse, siano rivolte a quanto sta accadendo a Roma, dove proprio in questi minuti è iniziata a Roma la riunione del Collegio di Garanzia del Coni, che dovrà decidere se la serie B che da due settimane ha preso il via deve essere a 19, 20 o 21 squadre. La sentenza, che dovrebbe arrivare nel tardo pomeriggio – sera, interessa di riflesso anche il Perugia, che in caso di variazione del format dovrebbe essere costretto a rivedere i piani. Clima di attesa, ed anche di una certa apprensione nelle segrete di Pian di Massiano, mentre la squadra cerca di isolarsi e lavorare nel miglior modo possibile.

Da quel che si è potuto intuire è oramai confermato che contro gli sloveni non ci sarà Han, che anche oggi ha lavorato a parte. Il nordcoreano, in discrete condizioni fisiche, non verrà rischiato soprattutto nel caso i biancorossi possano essere “costretti” a tornare in campo il prossimo 15 settembre in seguito all’eventuale (ma non impossibile) ridisegno dei calendari.

Stante l’assenza di Vido (ieri in campo per poco più di mezz’ora nel tracollo degli azzurrini di Di Biagio in Slovacchia) e Gyomber, che tornerà alla base lunedì, l’undici iniziale vedrà di sicuro l’impiego dell’inedito tandem offensivo Bianchimano – Melchiorri. Tutto da scoprire invece cosa accadrà negli altri reparti: spazio alla difesa di Brescia con Sgarbi (o El Yamik), Cremonesi e Ngawa, mentre in mezzo da valutare se Verre verrà schierato regista o mezz’ala. Ai lati possibile chance per chi deve recuperare la condizione, vale a dire Mustacchio e Felicioli.

Il Perugia tornerà ad allenarsi nel pomeriggio di domani (intorno alle ore 16) molto probabilmente a porte chiuse.

Enrico Fanelli – TifoGrifo.com

Scritto da
il 07/09/2018.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa