Il notiziario del Grifo: ai biancorossi la battaglia sul versante sportivo. Ripresa al percorso verde con Dell’Orco
Scritto da Redazione il 24/07/2023La giornata di oggi era campale soprattutto per quanto avvenuto all’esterno del rettangolo di gioco. Il Perugia, in occasione del Consiglio Federale tenutosi a Roma in Via Allegri, è riuscito a vincere la battaglia sul versante della giustizia sportiva, vedendosi accolta la domanda di riammissione alla serie B 2023/24. Un verdetto logico nonostante alcune dichiarazioni del presidente Gravina, rilasciate alla vigilia in un convegno a Rivisondoli, facessero temere il contrario. L’unico nodo, affinché la documentazione fosse ritenuta valida, riguardava l’efficienza dell’impianto dell’illuminazione dello stadio Curi, che secondo alcuni media di altre città non sarebbe stato a norma. Niente di tutto questo: i lavori sono stati completati a tempo di record e dunque l’impianto di Pian Di Massiano sarà idoneo ad ospitare la B. E’ ancora presto tuttavia per esultare: le ultime due tappe di questa vicenda saranno il Tar (il 2 agosto) e il Consiglio di Stato (il 29), con le date che potrebbero essere anticipate. La strada però appare ben delineata
BENTORNATO CRISTIAN! – E’ stata una ripresa particolare quella dei Grifoni, che hanno svolto una seduta essenzialmente atletica al Percorso Verde per poi fare rientro negli spogliatoi. Scatti, ripetute e tanto altro sono stati all’ordine del giorno. Nel gruppo spiccava anche la presenza di Cristian Dell’Orco, rientrato a Perugia dopo aver svolto parte della riabilitazione a casa. Il difensore, la cui assenza ha pesato non poco nella scorsa tribolata stagione, è apparso in buone condizioni ma è difficile capire quando potrà tornare in campo. Nel frattempo verrebbe da dire bentornato!
SI RIALZA L’INTENSITA’ – Domani si ricomincerà con le doppie sedute: appuntamento all’antistadio alle ore 10 e alle 18. Si torna dunque a far sul serio dopo una giornata un po’ interlocutoria.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com