Il notiziario del Grifo: a riposo Han e Bianco. Verso la conferma del 3-5-2 con alcune possibili novità
Scritto da Redazione il 28/08/2018Torna caldo il clima a Pian di Massiano dopo la frescura dei giorni scorsi, ma non cala certo il ritmo negli allenamenti diretti da Alessandro Nesta. Il prossimo impegno di campionato contro l’Ascoli è distante ancora cinque giorni, non tantissimi, ed il tecnico deve stringere i tempi il più possibile affinché i singoli componenti della squadra trovino la giusta intesa.
In occasione della seduta di questo pomeriggio, l’ultima a porte aperte della settimana, sono rimasti a riposo Han e Bianco: mentre il secondo non si è visto, probabilmente per motivi precauzionali, il nordcoreano è rimasto a bordo campo. Per loro l’impiego contro la squadra degli ex Zebli e Ardemagni non dovrebbe essere in discussione.
Lavoro essenzialmente tattico per i Grifoni, che hanno svolto nell’ordine esercitazioni si scambi stretti, costruzione del gioco e partitella a campo ridotto. In occasione di quest’ultima si è dedotto che il mister possa essere intenzionato ad insistere sul 3-5-2, con due novità sostanziali: Falasco come quinto a sinistra, in procinto di giocarsi una maglia con Felicioli, e Verre come playmaker, posizione in cui ben ha impressionato a Brescia nella ripresa, anche se la squadra era disposta con il 4-4-2. Il resto della formazione non dovrebbe invece presentare sostanziali novità anche se a condizionare le scelte di Nesta saranno alcune variabili quali ad esempio le caratteristiche dell’avversario e lo stato di forma dei calciatori.
Per domani è prevista una doppia seduta, presumibilmente a porte chiuse. Prima di quella pomeridiana è possibile che venga presentato qualcun altro dei volti nuovi arrivati negli ultimi giorni di mercato.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com