Il notiziario del Grifo: a Rimini saranno assenti Paz e Furlan. Formazione, previsti ballottaggi in tutti i reparti
Scritto da Redazione il 21/09/2023E’ un’antivigilia bagnata per il Perugia. Il previsto peggioramento delle condizioni meteo non è tardato ad arrivare, con la seduta di oggi pomeriggio che è stata caratterizzata da una pioggia battente. Questo però naturalmente non ha intaccato l’intensità del lavoro, che è stata notevole. L’obbiettivo è chiaro: tornare al successo e violare il Romeo Neri dopo tempo immemore. L’ultimo (e unico) fu nella stagione 1966/67, quando sulla panchina biancorossa sedeva Guido Mazzetti. Un 3-1 che fu determinante per quel Grifo, che alla fine di quell’annata venne promosso in serie B. Corsi e ricorsi della storia dunque: chissà, qualora questo semi tabù fosse sfatato, che questo possa ripetersi.
SEDUTA BLINDATA – La partita si avvicina ed è logico che le porte vengano chiuse al pubblico. Si può comunque affermare che in vista di sabato sono confermate le assenze di Yeferson Paz e Jacopo Furlan, anche oggi assente. Continua a progredire invece Simone Santoro, che verrà sicuramente convocato.
ECCO COME POTREBBE GIOCARE IL GRIFO – Viste le tre partite in una settimana sono probabili alcuni cambi. Molto influiranno anche le caratteristiche del terreno di gioco, in erba sintetica. E’ così è scontato in difesa il ritorno al centro di Vulikic in coppia con Angella, mentre sulle fasci agiranno Mezzoni (malgrado sia segnalato non al 100%) e uno tra Bozzolan e Cancellieri. A centrocampo Torrasi potrebbe giocare come play al posto di Bartolomei, come interni via libera per Kouan e uno tra Acella e Iannoni. Davanti, certi del posto Vasquez e Matos, si giocano una maglia Ricci e Seghetti.
IL PROGRAMMA DELLA VIGILIA – Domani alle 10:30 il Perugia sarà in campo per la rifinitura a porte chiuse, seguita alle 12 dalla conferenza stampa del tecnico.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com