Il notiziario del Grifo: a Fermo sarà assente solo Vano. Ipotesi e ballottaggi per sabato
Scritto da Redazione il 11/02/2021
A Pian di Massiano torna finalmente il sole e il Perugia inizia ad entrare in clima partita cercando di mantenere la mente più libera possibile. Non tragga in inganno il risultato del recupero di ieri tra Padova e Carpi: senza nulla togliere ai meriti dei biancoscudati, al secondo 6-0 nel giro di pochi giorni, va sottolineato che questo risultato è stato ottenuto al cospetto di un avversario in evidente stato di disarmo e questo non può che aver influito sulle dimensioni della vittoria stessa. La mentalità che Fabio Caserta sta cercando di inculcare ai suoi ragazzi da inizio anno è sempre la stessa: cercare di ottenere il massimo risultato possibile partita dopo partita senza curarsi di ciò che accade intorno. Ricetta che verrà utilizzata sicuramente a partire da sabato per superare al meglio questo tour de force che potrebbe dare un indirizzo preciso al campionato dei Grifoni.
Questa mattina il gruppo ha lavorato sul campo in erba dell’antistadio è l’unico giocatore che ad oggi non potrà giocare al Recchioni è Michele Vano, clinicamente guarito dalla distorsione alla caviglia ma ancora alle prese con dei fastidi. Si proverà pertanto a renderlo disponibile per il match successivo, quello di mercoledì 17 contro il Legnago. Tutti a disposizione gli altri, anche se in condizioni di forma diverse.
Per quanto concerne la formazione le idee del tecnico non sembrano del tutto chiare specie in alcuni reparti. In difesa Negro prova ad insidiare Sgarbi per un posto da centrale accanto ad Angella, mentre a sinistra Crialese è in rampa di lancio per far rifiatare Favalli. A centrocampo potrebbe scoccare l’ora del debutto da titolare di Di Noia, mentre davanti, dando per probabile la conferma di Elia e Falzerano sugli esterni, potrebbe prefigurarsi una staffetta tra Bianchimano, favorito, e Melchiorri. È chiaro che le scelte dovranno tenere conto delle tre partite in otto giorni previste dal calendario.
Per domani è prevista alle 10:30 la conferenza stampa di Caserta e a seguire la rifinitura che scioglierà tutti i nodi evidentemente ancora esistenti.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com