Il notiziario del Grifo: a Carpi sarà emergenza. La situazione a due giorni dal match
Scritto da Redazione il 06/09/2024Fino alle firme non si può cantare vittoria, ma si può dire che oramai il dado sia tratto. Dopo tredici anni, alcuni positivi, altri decisamente meno, il Perugia si appresta a vivere una nuova era, con Massimiliano Santopadre pronto a lasciare il timone a Javier Faroni. L’ufficialità, molto probabilmente (questo termine attualmente è d’obbligo in quanto si è in attesa dei comunicati di rito), avverrà domani, proprio alla vigilia di una difficile trasferta, quella di Carpi. Dopo quella di venerdì scorso, quando il mercato avrebbe chiuso i battenti un’ora e mezza circa dopo il fischio finale, i biancorossi sono attesi ad un’altra prova piuttosto complessa di questo inizio di campionato. Contro la Spal il gruppo è stato bravissimo ad isolarsi e a conseguire un risultato netto e convincente, e ora dovrà farlo ancora di più. Quella emiliana è una formazione ben costruita e avrebbe sicuramente meritato miglior sorte nelle prime due partite disputate. Tanto basta a tenere alta la soglia dell’attenzione.
EMERGENZA PIENA – Non si può dire che si arrivi al match nelle migliori condizioni. Oltre ai cinque nazionali il tecnico Formisano non potrà contare ufficialmente su Paolo Bartolomei e Matteo Viti. Il centrocampista è alle prese con un risentimento muscolare a causa di una botta ricevuta e la prossima settimana verrà presumibilmente sottoposto ad esami, con il risultato che i tempi di recupero sono ancora incerti; il difensore invece soffre di una distorsione alla caviglia. Non disponibili ovviamente gli infortunati storici, ovvero Noah Lewis e Cristian Dell’Orco e quello più recente, Youssouph Cheik Sylla.
ALTRE SITUAZIONI DUBBIE – Ci sarà Mouahmed Souarè anche se non impiegabile dall’inizio, mentre per Alessandro Seghetti si deciderà tra oggi e domani, con buone possibilità che ce la possa fare per la panchina. Per tentare di tamponare l’emorragia vanno verso la chiamata i Primavera Riccardo Barberini, Andrea Ambrogi e Gianmarco Bussotti.
SCELTE OBBLIGATE – Viste le assenze Formisano va verso la difesa a quattro con Cisco, Mezzoni, Angella e Bacchin. A centrocampo si opta o per i due mediani (Giunti e Torrasi) o per i tre uomini (Giunti, Torrasi ed Agosti). Da questo dipende il resto della formazione: nel primo caso giocheranno sulla trequarti Polizzi, Ricci e Palsson, nel secondo gli ultimi due. Unico riferimento avanzato è Montevago.
IL PROGRAMMA DELLA VIGILIA – Il Perugia tornerà in campo domani alle ore 10 per la seduta di rifinitura. Le porte ovviamente resteranno chiuse al pubblico.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com