Il Grifo in analisi – Perugia, bene i tre punti, ma in attacco manca il bomber cattivo
Scritto da Redazione il 26/10/2020
Tre punti fondamentali contro un modesto avversario, ottenuti con troppa sofferenza. Tornano a galla le lacune di mercato in chiave offensiva. L’abbiamo detto più volte, e lo ripetiamo ancora, a questa squadra manca l’attaccante capace di risolvere le partite brutte, sporche e cattive. Murano e Melchiorri giocano spesso di sponda, ma per chi?
Pensare che Caserta, ottimo come sempre, possa affrontare un intero campionato affidandosi agli eurogol di Murano, alle invenzioni di Dragomir, o agli assist decisivi di Bianchimano, è utopìa. Caserta si conferma allenatore preparato ed esperto, bravo come pochi a leggere la partita. Ed anche contro la Vis Pesaro ha dato l’ennesima prova.
Ma non può bastare, e il rammarico aumenta per ciò che non è stato completato in chiave di mercato. La torta c’è ed è buona, ma manca la ciliegina. Un campionato che somiglia ad una gara di premiata pasticceria in cui Padova, su tutte, ed un altro paio di squadre, sono meglio assortite. Vincere aiuta a vincere ed accresce l’autostima di una squadra desiderosa di migliorarsi.
A Modena primo big match di campionato. Non basterà vivacchiare come nel primo tempo contro la Vis Pesaro, o pensare di risolverla grazie ad invenzioni individuali. All’ombra della Ghirlandina non ci sarà da attendersi una passeggiata culturale tra il museo Ferrari e le figurine Panini. Bisognerà gettare il cuore oltre l’ostacolo. Se il Perugia è convinto di essere un duro e di poter vincere questo campionato, a Modena avrà la ghiotta occasione per dimostrarlo. I gialli, noti anche come canarini, a San Benedetto si sono travestiti da aquile fameliche. Meglio alzare la guardia, caro vecchio Grifo.
Raffaele Garinella- TifoGrifo.com