TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Il Grifo in analisi- O la luce o l’oblio 

Scritto da il 04/12/2022

Quando non si riesce a vincere è bene non perdere.

Il Perugia conquista un punto a Cosenza, e lo fa con una prestazione dai due volti. Molto bene nel primo tempo, quando tiene in pugno la gara e i lupo al guinzaglio, male nella ripresa.

Un calo fisico preoccupante non ha permesso al Grifo di continuare a dettare legge.

Al resto ci hanno pensato sfortuna – malanni per Di Carmine e Bartolomei – e qualche sostituzione – Luperini per Kouan, Beghetto per Paz – che non ha sortito gli effetti sperati. 

La salvezza diretta dista quattro punti – posizione occupata proprio dal Cosenza – ma è chiaro che nel prossimo turno contro la Spal bisognerà tornare al successo. Il solo agonismo – Castori è un maestro nel caricare i suoi in maniera egregia – non basta.

La società dovrà intervenire con decisione sul mercato per garantire al tecnico quella qualità necessaria per arricchire la rosa e conquistare la salvezza. La Serie B è una categoria troppo importante.

Dal mercato dipenderà il futuro: o la luce o l’oblio. 

Raffaele Garinella – TifoGrifo.com

Scritto da
il 04/12/2022.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa