Il Grifo in analisi – la squadra ha bisogno di rinforzi. Il momento è delicato, bisogna rimanere uniti
Scritto da Redazione il 13/08/2022Il Perugia ha bisogno di rinforzi. Semmai qualcuno non lo avesse compreso, la gara di Palermo lo ha palesato in modo inequivocabile. È tempo che tutti rimangano uniti per il bene collettivo: il Perugia. Non è tempo di processi, tutta fatica inutile.
La partita è semplice da raccontare. Al di là dell’espulsione di Lisi che ha facilitato il compito dei rosanero, la squadra è parsa sfilacciata soprattutto a centrocampo dove Vulic e compagni non hanno adeguatamente protetto la difesa.
Quando un allenatore esperto come Castori – incolpevole – che ha fatto della concretezza il proprio marchio di fabbrica è costretto ad inventarsi Lisi trequartista, il dado è tratto. L’allenatore marchigiano è l’uomo giusto al posto giusto, la società ha compiuto un’ottima scelta nell’ingaggiarlo.
È tempo – e chi lo ha non lo perda – di porre in essere quei correttivi necessari per sviluppare il proprio credo calcistico. La sconfitta di Palermo – squadra che fino a pochi giorni fa non aveva neanche l’allenatore -potrebbe anche risultare salutare. A patto, però, che si prenda nel modo giusto.
Si riparta da quanto di buono fatto a Cagliari e con una rosa completa. Il mercato estero? Scommesse. O qualcuno ha dimenticato Versavel, Pandolfi, Thorninger ed Emmers? Meglio gli atleti nostrani che già conoscono la complessità della categoria.
Raffaele Garinella- TifoGrifo.com