TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Il Grifo in analisi – I cambi sbagliati

Scritto da il 11/12/2022

Castori ha sbagliato i cambi. Questo il nostro pensiero. Non ce ne voglia l’allenatore, bravo e vincente, ma oggi le sostituzioni effettuate non hanno lasciato segni positivi. Strizzolo – l’attaccante migliore fino al momento del cambio con un gol ed un rigore procurato – ha lasciato il posto a un impalpabile Melchiorri. Kouan – il centrocampista più dinamico fino al momento del cambio – ha lasciato il posto a Luperini, altra prestazione insufficiente dell’ex Palermo. 

E Paz? Già ammonito, in perenne difficoltà contro Nandez, ha definitivamente alzato bandiera bianca contro Luvumbo. Il tecnico l’ha lasciato in campo nonostante gli attacchi del Cagliari partissero quasi sempre dalla corsia destra del Cagliari, la sinistra del Perugia. Al resto ha pensato un atteggiamento troppo rinunciatario della squadra dopo il 2-2.

Il Grifo ha avuto paura di perdere ed ha perso, facendosi schiacciare dal Cagliari, beccando il 3-2 con la difesa schierata nell’unica incertezza di Gori. Che di miracoli, va sottolineato, ne aveva fatti in precedenza, soprattutto sul 2-1 per i rossoblù. 

Le speranze? Sono poche. È una situazione dalla quale è difficile uscire, serve una rivoluzione sul mercato. Non basteranno due-tre giovanotti di belle speranze per evitare alla barca di affondare. Caro Grifo, i motivi per mantenersi sereni sono come i punti in classifica. Maledettamente pochi. 

Raffaele Garinella-TifoGrifo.com

Scritto da
il 11/12/2022.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa