Il Grifo in analisi – È Castori l’allenatore giusto per questo Grifo? È questa la strada da seguire?
Scritto da Redazione il 05/11/2022La cosa che più ci ha lasciati perplessi è l’ingresso di un centrocampista e di un esterno – Vulic e Lisi – a sette minuti dal termine con la squadra sotto di una rete. Ci saremmo attesi – anche se molto prima – l’ingresso di Di Carmine. Una terza punta per l’arrembaggio finale. Tra l’altro stiamo parlando dell’attaccante più prolifico della rosa. Servirebbe maggiore considerazione, invece nulla, cambi sempre conservativi e risultati deludenti.
Di Carmine e Kouan spesso in panchina, Rosi e Angella ai margini della squadra, Casasola e Luperini – anche a Frosinone deludenti – sempre titolari. È questa la strada da seguire? È Castori l’allenatore giusto per salvare il Grifo da una retrocessione che, francamente, appare sempre più probabile? Baldini probabilmente sognava qualcosa di troppo grande per le reali possibilità di questo Perugia, ma Castori sembra ricadere sempre nei medesimi errori.
Cambiare ancora una volta la guida tecnica non sarebbe per nulla utopico. Sette punti in nove partite. È una percentuale da retrocessione diretta. Questo dice la storia del calcio, da che calcio è calcio. Questo dice la matematica, da che calcolo è calcolo.
Raffaele Garinelli – TifoGrifo.com