TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

“Il Grifo in analisi”, considerazioni a bocce ferme sul Perugia, una rivisitazione con tanto di valutazione critica e …clinica.

Scritto da il 11/01/2018
Perugia: c’è già  chi storce il naso ma il mercato sembra ben avviato.La corsa a correre ai ripari prosegue.
Aveva ragione Charlie Chaplin quando affermava che: “ Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa piacere così come sei.” Sono già partite le critiche nei confronti del mercato di riparazione. Individuati i punti critici, Goretti e Pizzimenti stanno mettendo i tasselli giusti per risolvere le diverse  problematiche. Dopo Germoni, che occuperà la casella vacante di terzino sinistro, è stato bloccato Leali, portiere tra i migliori in circolazione. Il suo arrivo è dato per imminente. Ma la società, soprattutto ha resistito alle lusinghe del danaro, trattenendo  i pezzi pregiati. Di Carmine è rimasto, prova ne sono le operazioni di mercato di Palermo (acquistato Moreo), Parma (ha preso Da Cruz da Novara) e le offerte del Verona, rispedite al mittente. È chiara la posizione su Cerri: il calciatore è importante e fino a giugno resterà in Umbria. In queste ore il Cagliari sta trattando l’acquisto a titolo definitivo dalla Juventus, ma i sardi sarebbero intenzionati a lasciare il centravanti al Perugia fino al termine della stagione. Colombatto, nonostante importanti offerte, continuerà la sua avventura in biancorosso. Dellafiore ha convinto e, salvo colpi di scena, sarà tesserato. L’infortunio, seppur grave, è alle spalle. Il difensore garantisce sicura affidabilità e possiede caratteristiche differenti rispetto ai compagni di reparto. Risulta difficile comprendere il concetto dello “spendere ed acquistare”, come se spendere ed acquistare per forza volesse automaticamente significare rinforzarsi. Occorre individuare calciatori necessari a rinforzare una squadra che va migliorata, e con Leali e Germoni sono stati compiuti passi importanti. Ci saranno sempre gli eterni scontenti che avrebbero preferito Buffon e Zambrotta, pronti a dire che “Germoni non giocava a Parma” o che “Leali in Belgio ha deluso”. Gente che forse non considera le motivazioni di  calciatori pronti e desiderosi di un riscatto. L’intenzione della società è anche quella di puntare su Mustacchio e Del Prete per la corsia di destra. L’ex Vercelli si muoverà solo in caso di offerte ritenute valide ed economicamente vantaggiose, altrimenti resterà a Perugia. Anche in questo caso, le critiche nei confronti di un calciatore spesso decisivo durante lo scorso campionato sono sembrate ingenerose. Per un parere definitivo aspettiamo che il mercato finisca, perché la sensazione è che anche questa volta si è ben decisi a correre ai ripari.
Raffaele Garinella- TifoGrifo.com
Scritto da
il 11/01/2018.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa