Il Grifo in analisi – che bel Perugia. Il cuore e il carattere dei biancorossi fermano il Parma
Scritto da Redazione il 20/08/2022Alla faccia del Perugia catenacciaro di Castori. Questo Grifo piace, gioca, convince e mette alle corde il più quotato Parma fino a quando fiato e gambe tengono. Il tecnico marchigiano, raffinato sommelier, ha solleticato il palato del pubblico presente al Curi. Il 3-5-2 con cui ha schierato in campo i suoi ragazzi è parso per nulla compassato.
Il Parma ha convinto a sprazzi, con il calcio champagne auspicato da Pecchia rimasto imbottigliato in trame evanescenti e sterili. Poche apprensioni arrecate dai crociati, e solo perché il Perugia ha corso tanto ed ha bruciato altrettante energie. Molto bene il nuovo arrivato Luperini che, in barba ai virologi dell’ultima ora, ha offerto una prestazione estremamente convince. La fisicità agognata da Castori si è finalmente vista.
Bene anche Vulic in cabina di regìa. L’ex Crotone è apprso lucido e concentrato ed ha sbagliato davvero pochissimo. A differenza della scorsa stagione il Perugia sembra tenere i ritmi alti con maggiore costanza. Si sono viste meno amnesie che, in parecchie occasioni, costarono parecchi punti alla squadra alviniana. La rosa andrà rimpolpata – la società sta lavorando – ma il mercato non è finito ed è bene mantenere calma e serenità.
La testa è già proiettata al Bari, un avversario che proverà a fare la partita, ma contro Castori sono pochi i galletti che hanno alzato la cresta.
Raffaele Garinella – TifoGrifo.com