Il Grifo in analisi- caro Perugia per continuare a sognare dovrai esorcizzare i Satanelli.
Scritto da Redazione il 02/05/2019
Lunedì sera lo Zaccheria di Foggia sarà gremito in ogni ordine di posto. Quanti tifosi rossoneri ci saranno? Magari 12.000, o forse 15.000. Non importa se lo Zaccheria ricorderà il Colosseo ai tempi dei gladiatori.
Tutti dalla parte dei Satanelli, tutti contro i Grifoni. Ben vengano queste partite, si accomodino pure queste atmosfere. Se si vuole ottenere qualcosa di importante, bisogna essere pronti a sfidare l’impossibile. Ecco cosa ci sentiamo di dire ai calciatori del Grifo.
Siano pronti a sfidare l’impossibile e non avranno rimpianti. Uniti potranno vincere. Solo restando uniti dal primo al novantesimo le possibilità di successo aumenteranno. Al di là delle analisi che in questo momento lasciano il tempo che trovano, al di là delle considerazioni tattiche bisognerà gettare il cuore oltre l’ostacolo. Cremonese e Spezia vinceranno.
Non ce ne vogliano Brescia e Crotone, ma le squadre che giocheranno in casa avranno più stimoli. Il Brescia è in serie A, il Crotone ha praticamente raggiunto la salvezza. Difficile credere ad un loro risultato allo Zini e al Picco. Il Perugia ha sicuramente perso punti preziosi per strada ma le speranze per conquistare l’ottavo posto, pur scemate, ci sono ancora.
Allo Zaccheria andrà in scena la prima finale. Non si potranno fare calcoli, non ci saranno altre possibilità. Tre punti per continuare a sognare. Il Paradiso dei Grifoni passerà necessariamente dalla bolgia infernale dello Zaccheria.
Raffaele Garinella – TifoGrifo.com