Il Grifo in analisi. Ancora 48 ore! Kouan e Vido come Eddie Murphy e Nick Nolte. I due biancorossi letali per la Cremonese. Le speranze del Grifo appese alle decisioni della giustizia sportiva
Scritto da Raffaele Garinella il 12/05/2019
Il Perugia si libera di tutte le paure dell’ultimo periodo e si disfa della Cremonese. Un solo boccone, amaro per certi aspetti, visto che i playoff sono svaniti. Almeno fino a martedì, in attesa della giustizia sportiva. Il Palermo potrebbe essere retrocesso in Lega Pro, con il Perugia che finirebbe ottavo e pronto a sfidare l’Hellas Verona. Scaligeri che si sono aggrappati alla vena realizzativa ritrovata di Di Carmine e ad una buona dose di fortuna. Galano e Iemmello hanno sprecato due clamorose occasioni che sono costate la vittoria e la salvezza ai Satanelli.
Il Foggia, così come il Perugia, spera nei tribunali. Con il Palermo condannato alla Lega Pro, il Venezia di Cosmi sarebbe salvo ed i rossoneri andrebbero al playout contro la Salernitana. Siamo ancora nel campo delle ipotesi, tutto sarà deciso a breve. Quel che è certo è che il Perugia doveva vincere e lo ha fatto.
Bravo Nesta, rigenerato dal ritiro romano,-sarà per l’aria di casa-, abile nel lanciare in campo una squadra rigenerata. Con un Kouan in grande spolvero a beneficiarne è stato tutto il centrocampo, dove Carraro ha potuto gestire con maggiore tranquillità il pallone, e con Verre ancor più libero di inventare.
Vido è tornato quello di inizio stagione,-ma sulle sue qualità nessuno ha mai dubitato-, e la coppia Gyomber-El Yamiq si è liberata dei fantasmi della mente e dagli errori del passato. Al resto ci ha pensato Nesta, abile nell’inserire,-questa volta al momento giusto-, sia Han, sia Falzerano. L’ex Venezia ha seminato il panico lungo la corsia destra, ed ha permesso a Kouan di siglare il gol della speranza. O della certezza, questo lo scopriremo tra qualche giorno. Ancora 48 ore, senza disturbare Eddie Murphy e Nick Nolte. Bastano Kouan e Vido, almeno per il presente.
I giochi sono aperti e tutto è ancora da scrivere. Rien ne va plus? Non per il Perugia!
Raffaele Garinella-Tifogrifo.com