Il Grifo in analisi – A Genova ecco il catenaccio spezzato
Scritto da Redazione il 15/04/2023Il 3-5-1-1 per sfruttare le ripartenze. Avrebbe dovuto essere questa l’intenzione di Castori per far male al Genoa. Invece il povero Grifo perugino è finito col fare il solletico alle piume dell’eccellente Grifone rossoblù.
E tanti saluti al catenaccio, colpito, affondato e spezzato. Di questo passo la strada per la Serie C è tracciata. Anche perché le altre non stanno certo a guardare. Cambiare allenatore? Forse servirebbe a poco. D’altronde la rosa presentava lacune importanti che il mercato di gennaio ha incrementato. Quattro partite – tre in casa – ed un solo punto in classifica con un gioco che latita e con le speranze che si affievoliscono. Zero tiri – nelle ultime due partite – nello specchio della porta la dicono lunga.
La cosa ancor più complessa, quella che provoca più pensieri negativi, è che la luce in fondo al tunnel sembra non esserci. Contro il Cosenza ci si gioca molto più di una partita. Ritiro? Ai tempi di Gaucci servivano. Eccome. Ma erano altri tempi. Bei tempi. Un altro Perugia.
Raffaele Garinella-TifoGrifo.com