Il Grifo in analisi – A Brescia non c’è nulla da salvare
Scritto da Redazione il 03/09/2022Il Perugia più brutto della stagione esce meritatamente sconfitto dal Rigamonti di Brescia. È vero, mancavano Sgarbi e Dell’Orco, più di mezza difesa ma non ci sentiamo – e lo scriviamo col cuore colmo di tristezza – di concedere attenuanti all’allenatore. Chi scrive è un grande estimatore di Castori, uno dei tecnici più esperti e vincenti della categoria.
Da un tecnico abile e preparato come Castori ci si attende un’idea di gioco, un’organizzazione difensiva – al di là degli uomini schierati – tipica delle sue squadre. Sono davvero troppe le sette reti incassate dopo quattro partite. Manca un’impronta sia in fase di possesso che in quella di non possesso.
Il Perugia non migliora col passare delle giornate e questo è un segnale che non possiamo trascurare. C’è tanto da lavorare e da rimboccarsi le maniche. La squadra per provare a salvarsi è stata costruita; sono arrivati Beghetto, Di Carmine e Bartolomei così come sono rimasti Kouan e Melchiorri. Il tempo delle parole è finito. Servono fatti e, soprattutto, punti.
Raffaele Garinella- TifoGrifo.com