Il Grifo in analisi- A Benevento risultato bugiardo, il pari sarebbe stato il risultato più giusto. Il Perugia è ancora troppo altalenante.
Scritto da Raffaele Garinella il 25/11/2018
Il Perugia uscito sconfitto da Benevento avrebbe meritato quantomeno un punto. Alcune ingenuità di reparto, forse qualche errore individuale, hanno compromesso il punteggio. Una beffa, soprattutto per quanto visto in campo.
Non che il Perugia sia stato irresistibile, ma neanche il Benevento è parso, almeno in questa fase del campionato, squadra pronta per vincere la competizione. Non ce ne voglia Bucchi, ma gli stregoni sono lontani dalla squadra convincente ammirata ad inizio stagione.
Se Kingsley e Melchiorri avessero capitalizzato al meglio le due ghiotte occasioni, se Falasco non fosse stato espulso, chissà come sarebbero andate le cose.
Troppi sé, ed è chiaro, non è così che si scrive la storia. Quella, e non solo, la fanno i risultati. Il Perugia ha perso, e sulle ingenuità che hanno portato alla sconfitta, si dovrà meditare e lavorare.
La squadra vive di alti e bassi, non solo nelle prestazioni, ma anche durante le differenti fasi di una stessa partita. La riprova si è avuta anche durante le vittorie contro Livorno e Crotone. Altalena di emozioni, proprio come al Vigorito.
Il Perugia è chiamato all’ennesimo esame di maturità contro il Pescara, squadra che staziona nei piani alti della classifica. Gara alla portata dei Grifoni, che hanno dimostrato più volte di poter vincere e perdere contro chiunque.
Un delfino, e chissà che dopo triglie e squali…
Raffaele Garinella-Tifogrifo.com