TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Il Grifo continua a stare vicino ai tifosi. Oggi tocca a Buonaiuto: “Il tempo non passa, ma piano piano torniamo”

Scritto da il 03/04/2020

 

 
Una stagione non proprio facile per Christian Buonaiuto. Prima la cessione all’Entella, sfumata nelle ultime ore del mercato estivo per volontà del giocatore, che ha scelto di rimanere a Perugia per giocarsi le sue carte, poi la ripresa graduale di un posto da titolare sotto la guida di Massimo Oddo per poi finire nuovamente ai margini con l’arrivo di Serse Cosmi, soprattutto per il 3-5-2, modulo che non ne esalta in pieno le caratteristiche. C’è stata la possibilità che il fantasista campano a gennaio fosse in procinto nuovamente di fare le valigie, destinazione Ascoli. L’affare tuttavia però anche stavolta non va in porto e Buonaiuto, oramai integratosi alla perfezione nel tessuto cittadino, spera, qualora il campionato dovesse riprendere, di poter mettere in difficoltà il suo allenatore.
 
Il calcio giocato però, in un periodo difficile per tutti, passa in secondo piano. La società biancorossa continua a portare avanti con successo la campagna #distantimauniti, che prevede periodicamente una telefonata di dirigenti, staff e calciatori a dei tifosi dotati di abbonamento. Protagonista della giornata è proprio il numero 11, che ha telefonato al signor Silvio. “Pronto, sono Cristian, come va?”, inizia così la conversazione il giocatore, per poi chiedere: “Come va? Come sta trascorrendo questa quarantena?”. Silvio risponde così: “Sono a casa per delle disposizioni statali, non proprio in quarantena”. Alla domanda di quest’ultimo “Perchè non giochi”, arriva la replica di Buonaiuto: “E’ dura, il tempo non passa mai ma piano piano dai che torniamo!”. “Ho visto l’intervista di Di Chiara, dice che si dedica alle pulizie”. “Eh per forza, che devi fare”, chiude il siparietto il calciatore, che poi chiede ancora a Silvio, vestendo un po’ i panni dell’intervistatore: “Lei come passa le sue giornate?”. “Ho una casetta per conto mio, taglio le foglie, accendo il fuoco e leggo il giornale”, risponde il supporters di lungo corso del Grifo. A chiudere il dialogo un affettuoso saluto tra i due, a chiara testimonianza della sensibilità che questa società mostra in questi difficilissimi giorni verso quelle categorie di persone che potrebbero risentirne di più. 
 
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com
Scritto da
il 03/04/2020.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa