Il Grifo che verrà
Scritto da Redazione il 11/07/2019Con gli innesti di Rodin e Di Chiara, la difesa biancorossa comincia a prendere forma. I confermati saranno Gyomber e Rosi, due calciatori d’esperienza così come lo stesso Di Chiara. In una difesa così composta Rodin e Sgarbi potranno ulteriormente crescere e maturare. In porta, almeno per il momento, si accomoderà Leali, di ritorno da Foggia.
Non ci risultano,-almeno per il momento-, cambiamenti in porta. Nel calcio si sa, le trattative possono sbloccarsi in qualsiasi momento ma, ad oggi, sarà Leali il portiere del Grifo.
A metà campo il Perugia, che ha trattenuto Falzerano, comunque richiesto da più di un club,- e non è detto che resti in Umbria,- si avvarrà di Marco Carraro in cabia di regìa e di Dragomir nel ruolo di mezzala. La sorpresa si chiama Paolo Fernandes, trequartista di proprietà del Manchester City, ma in forza al Nac Breda, club che milita nel campionato olandese. Occhio a Kouan e Buonaiuto, di rientro da Benevento.
In attacco è finalmente arrivato Pietro Iemmello, calciatore che il Perugia corteggiava da qualche stagione. Con lui nel ruolo di unica punta, potrebbero giocare Manconi a destra e Capone a sinistra, lo scorso anno tra le sorprese del Pescara. In alternativa il Grifo potrebbe optare per le due punte avendo in rosa Federico Melchiorri.
Negli schemi, ecco come potrebbe schierarsi il Perugia, sia in caso di 4-3-2-1, sia in caso di 4-3-1-2.
Redazione