TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Il Grifo attende il Venezia senza quattro elementi. Breda: “Ne prendiamo atto, ma la squadra sta bene. Dobbiamo trasformare l’insoddisfazione in rabbia”

Scritto da il 13/04/2018
Vigilia di spareggio per il Perugia. Al Curi arriva il Venezia in uno scontro che, se vinto, potrebbe significare una seria ipoteca sui playoff. Ma il vero problema potrebbero essere le assenze: a quelle già note di Pajac, Bandinelli e Gonzalez, si aggiungono quelle di Magnani per problemi fisici dell’ultima ora, e Bianco, squalificato.
Roberto Breda però, in conferenza stampa, cerca di non dare eccessivo peso a questo: “Sappiamo tutti che ad Avellino non abbiamo bene. Bisogna tornar a fare punti contro una squadra vicina in classifica come Venezia. Questa sconfitta ha insegnato che nulla è scontato, ma questo non vuol dire che dobbiamo rimettere tutto in discussione. Gli infortuni? Ne prendiamo atto, ma la posta in palio è alta. Tutti si allenano bene, ci sta che nell’arco di una stagione ci siano dei momenti di abbondanza, altri invece meno. Abbiamo provato differenti soluzioni nel modulo”.

I lagunari arrivano in Umbria dopo la sconfitta interna con il Brescia: “Hanno una delle difese meno battute, giocatori di esperienza ma come tutte dei punti deboli. Sarà una partita molto tosta e ci teniamo a ripartire nel migliore dei modi”.

Santopadre nel suo messaggio non si è nascosto: il Perugia vuole la A: “Dobbiamo essere bravi a leggere il momento. Dopo un periodo in cui tutto girava tutto a gonfie vele c’è stata questa battuta d’arresto. Dobbiamo ripartire perchè tutto è in gioco. Ci aspettano altre battaglie, più siamo uniti e più si cementa il rapporto tra squadra, società e tifosi, più possiamo far qualcosa di buono”.

Secondo il tecnico inoltre “è importante ricaricarsi sul piano fisico e mentale. Proprio quest’ultimo è l’aspetto più rilevante e difficile”.

Per Diamanti è possibile anche un impiego sulla linea dei centrocampisti: “Lo abbiamo provato anche in questa posizione. Lui ha bisogno di più libertà possibile in fase di possesso. Qualora giocasse a centrocampo qualcuno a turno dovrebbe sacrificarsi. È una soluzione che richiede del tempo, ma ci stiamo pensando”.

Per finire, è così che si riparte: “Ho già detto che è un gruppo mentalizzato. Le sconfitte lasciamo insoddisfazione, ma dobbiamo far sì che questa porti qualcosa in più sul piano motivazionale. Non è che sia del tutto negativa, ma ci ha tolto i tre punti”.

Enrico Fanelli – TifoGrifo.com

Scritto da
il 13/04/2018.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa