Il gol di Murano scalda il Grifo e gela i ramarri. Il pregevole lavoro di Alvini merita qualche ritocco in rosa
Scritto da Redazione il 21/08/2021L’abbiamo scritto più volte e non ci stancheremo mai di ripeterlo. Questo Perugia ha ottime idee, propone un calcio gradevole, ma ha la panchina corta. Per consentire ad Alvini – ottimo il lavoro del mister fino a questo momento – di proseguire lungo la retta via, sono necessari dei rinforzi.
Nessuno pretende il nome, anche perché abbiamo visto nel recente passato che non bastano i nomi per compiere i passi dei giganti. Calciatori funzionali, né più, né meno rispetto ai vari Dell’Orco, Lisi e Santoro. Qualcuno in grado di alternarsi a Murano – generoso ed encomiabile come sempre – o capace di far rifiatare Falzerano.
Un attaccante bravo quanto Bianchimano, magari un po’ più cinico sotto rete per evitare inutili sofferenze degli ultimi minuti al cardiopalma. Anche Kouan ha pagato con il rosso la sua enorme generosità. Probabilmente con un calciatore dalle caratteristiche simili il Grifo non avrebbe terminato in inferiorità numerica.
Perugia non vuole mica la luna come cantava Fiordaliso. Chiede solo di non soffrire come due anni fa. E mai come quest’anno, basta veramente poco.
Raffaele Garinella – TifoGrifo.com