TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Il Cus Perugia si rallegra con Andrea Caligiana che vola negli Usa

Scritto da il 16/12/2016

PERUGIA – C’è grande soddisfazione al Cus Perugia per la notizia che nelle ultime settimane ha messo al centro delle attenzioni uno atleta universitario che recentemente ha difeso i propri colori.

Andrea Caligiana, giocatore di tennis che per due anni consecutivi ha indossato la maglia del club biancorossoblu partecipando ai campionati nazionali universitari, nel 2015 a Salsomaggiore e nel 2016 a Modena, si prepara a vivere una straordinaria avventura: «Non vedo l’ora di iniziare questa bellissima esperienza, avrò la possibilità di misurarmi con atleti molto forti ed al tempo stesso studiare e migliorare l’inglese. Ho già avuto modo di conoscere il campus e le strutture sportive, straordinarie, in una visita precedente ed inoltre ho potuto saggiare il livello molto alto dei tennisti in squadra».

Il ventunenne perugino entrerà a far parte degli Shockers, la squadra della Wichita State University uno dei più rinomati college statunitensi e considerato il migliore per il tennis nel territorio del midwest.

Cresciuto notevolmente sotto la guida del maestro Roberto Tarpani, ex atleta del centro sportivo universitario ed ora suo collaboratore tecnico, proverà a compiere il salto di qualità definitivo per farsi largo nel mondo della racchetta.

Gli vari tornei lo hanno portato a girare parecchio e gli hanno sottratto molto tempo, ma lo studente iscritto al terzo anno della facoltà di Scienze Motorie non ha messo in secondo piano la propria istruzione, e sta sostenendo degli esami per avere più crediti.

A gennaio si trasferirà negli Usa e si iscriverà al secondo anno di un percorso di laurea che ne dura quattro, cominciando un triennio davvero determinante per la definitiva maturazione e per la carriera tennistica.

Ad allenarlo sarà il coach Danny Bryan, lo stesso che aveva annunciato la notizia ufficiale dal profilo del prestigioso ateneo americano che si è detto entusiasta di aggregare al gruppo di atleti un elemento di grande carattere.

Scritto da
il 16/12/2016.
Registrato sotto PERUGIA SPORT.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa