il Centro Coordinamento Perugia Club esprime la propria soddisfazione per gli incontri della F.I.S.C.C.
Scritto da Redazione il 12/10/2015Ben riuscito l’evento allestito dal Centro Coordinamento Perugia Club denominato “Incontro con il Presidente di Lega Serie B”.
Esito soddisfacente in seguito alla due giorni di dibattito appena conclusosi presso l’hotel “La Meridiana” in località Ferro di Cavallo.
Una maratona con protagonista il direttivo F.I.S.S.C. di venerdì e l’Assemblea generale della Federazione Italiana Sostenitori Squadre Calcio di sabato mattina, assise quest’ultima organizzata in terra umbra per la prima volta.
Perfetta l’organizzazione accompagnata altresì dalla consegna di gadget raffiguranti lo stemma del Grifo a ciascuno degli illustri ospiti tra i quali il D.G. biancorosso mauro Lucarini.
Dalla serie A ai dilettanti una trentina i Presidenti dei Coordinamento dei Club di varie squadre aderenti alla convention con, tra gli altri, Milan, Lazio, Udinese, Verona, Chievo Verona e Roma quest’ultima rappresentata da Francesco Lotito, intervenuto soprattutto nella veste di Presidente F.I.S.S.C.
Di qualità gli argomenti trattati, specchio della situazione attuale del calcio in Italia. Autorevole l’intervento del Presidente di Lega Serie B, Abodi, per disponibilità e competenza. Dalla ristrutturazione programmata in alcuni stadi, tra cui Pescara e Cagliari, passando per l’abbattimento delle barriere, c.d. “gabbie”, onde consentire una miglior fruibilità dello spettacolo ai tifosi in trasferta. L’anima del dibattito ricalca la filosofia della federazione, con inni alla non violenza anche per garantire una maggior presenza delle famiglie negli stadi, non certo allontanate dalle pay-tv.
Delicato ma ben posto da Mr. Abodi anche il tema dei calciatori coinvolti nel calcio scommesse, con uno sguardo preoccupato ai possibili atleti corrotti da un meccanismo perverso.
Insomma un dibattito a tutto tondo con un plauso al Centro di Coordinamento Perugia Club che prosegue sulla strada delle iniziative coinvolgenti la tifoseria organizzata.
Perugia, 11.10.2015
Per il Direttivo
Il Presidente
Mauro Trampolini