Il cammino dei Grifoni in Serie B: il dettaglio giornata per giornata
Scritto da Redazione il 07/08/2014Prima o poi bisogna incontrarle tutte. Certo l’inizio del prossimo campionato di serie B per i grifoni non é dei più facili, ma incontrare subito avversari blasonati in gare ufficiali dopo tanto tempo é uno stimolo in più per squadra, società e tifosi. Un inizio in salita per Comotto e compagni ma per stupire, vediamo il dettaglio giornata per giornata:
1- Esordio casalingo in Serie B. Primo avversario stagionale il Bologna appena sceso dalla serie A sabato 30 agosto , ritorno al “Dall’ara” sabato 17 gennaio
2- Prima trasferta di B. Domenica 7 settembre al “San Nicola” contro il Bari rivelazione della scorsa stagione. Ritorno al “Curi” sabato 24 Gennaio. Curiosità:Bari-Perugia fù la prima trasferta proprio alla seconda giornata nell’ultima stagione in B dei Grifoni, il 18 settembre del 2004 terminò 1-1 con vantaggio pugliese di Santoruvo e pareggio per i Grifoni di Gennaro Delvecchio.
3- Sabato 13 settembre al “Curi” arriva un altra grande del Campionato, il Catania appena sceso dalla A, il ritorno al “Massimino” sabato 31 gennaio.
4- Sabato 20 settembre e sabato 20 gennaio i Grifoni osservano un turno di riposo
5- Martedì 23 settembre trasferta a Modena, ritorno a Perugia sabato 14 febbraio
6- Sabato 27 settembre al “Curi” arriva il Brescia, ritorno al “Rigamonti” sabato 21 febbraio
7- entrambe di sabato le gare contro lo Spezia. Andata in Liguria il 27 settembre, ritorno a Perugia il 28 febbraio
8- la sfida più importante della passata stagione torna al “Curi” domenica 12 ottobre, Frosinone-Perugia si giocherà invece martedì 3 marzo
9- Sabato 18 ottobre trasferta a Lanciano, ritorno al “Curi” sabato 7 marzo. Sarà la gara degli ex Falcinelli e Conti
10- Seconda trasferta consecutiva : sabato 25 ottobre in Piemonte contro la “Pro Vercelli”, il ritorno a Perugia sabato 14 marzo.
11- Martedì 28 ottobre si giocherà Perugia-Avellino, il ritorno in Campania sabato 21 marzo
12- Sabato 1 novembre trasferta a Crotone, il ritorno al “Curi” domenica 29 Marzo. Sfida degli ex tra Del Prete, Sprocati e De Giorgio.
13- Sabato 8 Novembre Perugia-Virtus Entella, il ritorno in Liguria fissato per Giovedì 2 aprile
14- Domenica 16 novembre lunga trasferta in quel di Varese, il ritorno al “Curi” sabato 11 aprile
15- Sabato 22 novembre gara in casa contro la Ternana, il ritorno é fissato al “Liberati” sabato 18 aprile
16- Di sabato anche entrambe le sfide al Livorno dell’amato ex Marco Moscati. Il 29 novembre all’ “Armando Picchi” mente al “Curi” si giocherà il 25 aprile.
17- Sabato 6 dicembre é in programma Perugia-Latina mentre il ritorno si giocherà martedì 28 aprile nel Lazio.
18- Sabato 13 dicembre trasferta a Trapani, il ritorno al “Curi” sabato 2 maggio.
19- Sabato 20 dicembre gara casalinga contro il Pescara dell’ex Politano, mente Nicco giocherà nel suo ex stadio in Abruzzo il 9 maggio
20- Mercoledì 24 dicembre trasferta a Carpi , il ritorno al “Curi” sabato 16 maggio
21- Domenica 28 dicembre i grifoni chiudono il 2014 ed il girone di andata ospitando al “Curi” il Cittadella, trasferta di chiusura del a campionato invece venerdì 22 maggio in Veneto.
ORARI: Le gare si giocheranno il sabato alle ore 15:00, in caso di anticipo o posticipo il venerdì o lunedì alle 20:30, i turni infrasettimanali (escluso il 24 dicembre) alle 20:30. Non é ancora stato ufficializzato ma se si continuerà la strada percorsa nelle passate stagioni le prime due giornate si giocheranno alle 20:30 del sabato. Anticipi e posticipi verranno comunicati dalla lega nel corso della stagione
Parte dunque una nuova entusiasmante avventura, Forza Perugia!
Fabio Gasparri – TifoGrifo Web Radio Tv Perugia