TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Il 2022/23 del Perugia è iniziato. Il riassunto della giornata

Scritto da il 04/07/2022

 
Il campionato riprenderà poco prima di Ferragosto e la società, rispetto agli anni passati, è costretta ad adeguarsi. In parole povere la preparazione estiva deve essere anticipata e la giornata odierna ha rappresentato il primo atto della stagione 2022/23, che vedrà parecchi cambiamenti, primo tra tutti la guida tecnica, assunta dall’esperto Fabrizio Castori. Si riuscirà a fare meglio dello scorso anno? Difficile dirlo, molte trattative sono allo stato embrionale e servirà del tempo per vederle concluse. Sicuramente il primo obbiettivo sarà quello di non soffrire e poi cercare di togliersi qualche soddisfazione in più.
GIORNATA LUNGHISSIMA – La campanella è suonata questa mattina alle 9:30, quando tutto il gruppo squadra è stato sottoposto a test sierologici e tamponi per rilevare eventuali positività al Coronavirus e successivamente a test fisici e visite mediche più approfondite. Nel pomeriggio, puntuali alle 18, giocatori e staff tecnico, tra l’incoraggiamento caloroso dei tifosi, si sono trasferiti sul centrale del Paolo Rossi per il primo allenamento della nuova stagione, seguito da circa trecento persone nonostante la calura estiva.
Diversi gli assenti, che per varie ragioni hanno preferito rimandare il rientro sul terreno di gioco: tra questi erano riconoscibili i vari Leandro Chichizola, Aleandro RosiGabriele AngellaMarcos Curado Gianluca Di Chiara solo per fare qualche nome. In campo invece diversi giocatori rientrati dai prestiti, come ad esempio Federico Melchiorri e Michele Vano, che però probabilmente saranno soltanto di passaggio.
QUALCHE CONTRATTEMPO – Non tutto è filato liscio in questa prima giornata di lavoro. Nulla di preoccupante, per carità, ma trattasi di alcuni contrattempi di cui si sarebbe fatto volentieri a meno. Il seguente comunicato illustra la situazione con chiarezza:
AC Perugia Calcio comunica che durante i tamponi eseguiti questa mattina prima della ripresa degli allenamenti, previsti dalla normativa federale vigente, sono state riscontrate 3 positività all’interno del gruppo squadra e 3 nel gruppo dirigenziale e dipendenti. In accordo con la Asl locale i positivi sono stati posti in isolamento domiciliare.
 
Si rende noto inoltre che il calciatore Simone Santoro non è presente agli allenamenti in quanto sta eseguendo un percorso individuale di recupero per un intervento di chirurgia di ernia inguinale“.
DOMANI DOPPIO LAVORO – I Grifoni domani effettueranno una doppia seduta di allenamento nella marcia di avvicinamento che porterà alla partenza per il ritiro di Pieve Di Cadore fissato per il 9 luglio.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com
Scritto da
il 04/07/2022.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa