I Golden boys protagonisti a Roma
Scritto da Redazione il 20/06/2014La squadra di ragazzi diversamente abili della Montemorcino Calcio ha preso parte al primo trofeo di “Football Integrato” che si è tenuto nella capitale
Davvero una bella esperienza quella che hanno vissuto i Golden Boys a Roma. Una rappresentanza della squadra di ragazzi con disabilità, ideata e creata dalla Montemorcino Calcio, in collaborazione con la Cooperativa Nuova Dimensione, sabato 14 giugno si è recata nel territorio capitolino per prendere parte al primo trofeo “Football Integrato”. Federico Ciaccarini, Giorgio Volpi, Alessandro Pezzella, Roberto Baciocchi e Francesco Bellini, accompagnati dal Presidente Stefano Bulletti e dagli istruttori, Riccardo Bulletti, Antonio Fidanza, Luca Marchetti e Andrea Galteri, si sono esibiti in delle vere e proprie partite, in cui lo spirito è stato quello di integrare atleti normodotati e quelli con disabilità. Alla giornata, organizzata dal Centro Sportivo Educativo Nazionale (Csen), hanno preso parte anche le squadre di Roma, Pescara, Courmayeur, Messina e Istituto Leonarda Vaccari. “Abbiamo partecipato con piacere a questa iniziativa – ci tiene a precisare il Presidente Bulletti – riuscendo forse a portare una testimonianza di calcio integrato più consona alle esigenze degli atleti con disabilità. Abbiamo dimostrato che in campo anche loro possono essere protagonisti e non solo fare da comparsa”. La giornata si è conclusa con un bel gesto da parte di Rodrigo Bei, titolare dell’azienda umbra di abbigliamento sportivo Tecnosport, che ha omaggiato i Golden Boys con delle scarpe da calcio “griffate”.
FESTA DI FINE STAGIONE PER LA SCUOLA CALCIO – Nel frattempo a Montemorcino gli atleti della Scuola Calcio hanno festeggiato la conclusione della stagione sportiva. Lo scorso mercoledì, i giovani calciatori si sono ritrovati al “Monte” per un pomeriggio all’insegna del divertimento, con una serie interminabile di partite, a squadre miste e una gustosa merenda finale.