I Giovanissimi del Perugia stendono il Galatasaray
Scritto da Redazione il 05/09/2015Importantissima vittoria per il Perugia di Giacomo Falaschi che, in attesa del risultato dei padroni del Racing Club, ipoteca il passaggio del turno alle semifinali battendo per 3-0 i turchi del Galatasaray. Gli umbri passano in vantaggio al 19′ grazie al numero 10 Finetti che, sugli sviluppi di una corta respinta della difesa avversaria, calcia, di piatto destro al volo, trafiggendo il portiere turco Baycan sulla destra. Poco dopo, al 25′, il Perugia raddoppia; Fuscagni addomestica il pallone a limite dell’area avversaria e, di destro al volo, conclude a rete trafiggendo un non impeccabile Baycan nella circostanza. Sul finire di primo tempo, precisamente al 32′, c’è tempo per il terzo gol biancorosso con il solito Finetti che, direttamente su calcio di punizione, sancisce il 3-0 per il Perugia. Nella ripresa, ad eccezione di un palo ed una traversa, colpite rispettivamente da Bacchi e Finetti non succede praticamente nulla lasciando il risultato inalterato.
(fonte: www.memorialcristinavarani.com)
Ora il Perugia comanda il girone C con 9 punti in attesa di conoscere il risultato di Racing Club-Sampdoria in programma oggi alle ore 20. Se Il Racing Club vince (ricordiamo che la Sampdoria è già eliminata) va a 10 punti e vince il girone qualificandosi così alla semifinale. Se il Racing Club pareggia o perde sarà il Perugia domenica 6 settembre (mattina) a sfidare in semifinale l’Inter.
TABELLINO
GALATASARAY (4-3-3): Baycan (51′ Kurşunoğzu); Inani (50′ Solak), Baltaci, Öztürk B. [C], Esen; Akar (42′ Öztürk H.), Turgut (50′ Pehlivan), Kapi (C) (46′ Şenol); Uymaz, Işilak, Yildirim. All.: Yaşar.
PERUGIA (4-3-3): Salvietti; Sorbelli, Pomerani (64′ Baldoni), Ricci (C), Rago; Fuscagni (59′ Veneri), Tozzuolo (39′ Bacchi), Memaj; Vinciarelli (50’Pelliccia), Zuppel (53′ Paoletti), Finetti (64′ Fattorini). A disp.: Cerbini (GK). All.: Falaschi.
ARBITRO: Sig. Mattia Piccolo di Aprilia
MARCATORI: 19′ Finetti (AC Perugia), 25′ Fuscagni (AC Perugia), 32′ Finetti (AC Perugia)
NOTE: recupero 1’pt, 2’st. Calci d’angolo: 2-7. Ammoniti: Baltaci (Galatasaray SK), Öztürk B. (Galatasaray SK).