I commenti dei protagonisti nel post partita di Italia Lussemburgo
Scritto da Erika Cesari il 04/06/2014Termina 1 a 1 fra Italia e Lussemburgo stasera al Curi di Perugia l’ultima amichevole prima del Mondiale brasiliano.
Un pareggio che va stretto all’Italia di Cesare Prandelli, gli azzurri dopo aver sfiorato più volte il raddoppio subiscono la rete del pareggio su calcio piazzato a cinque minuti dal termine da un Lussemburgo fino a quel momento in ombra rispetto ad un’Italia che troppo ha concesso commettendo errori in fase conclusiva. Un modulo cambiato più volte nel corso dell’incontro da Prandelli che al termine della gara ai microfoni di Rai1 spiega “abbiamo cercato le soluzioni provate, partiamo con la consapevolezza che possiamo fare un grande mondiale … dobbiamo valutare la posizione di Candreva ma oggi buoni segnali”.
Sempre ai microfoni di Rai1 interviene anche De Sciglio che riguardo il pareggio contro una squadra sulla carta inferiore rispetto all’Italia dice “ sicuramente fa venire il nervoso pareggiare contro una squadra che con tutto il rispetto, non era riuscita a metterci in difficoltà fino al momento del pareggio – poi aggiunge – questo è un modulo che stiamo provando da una settimana e che concentra il gioco al centro campo per poi andare sugli esterni – e prosegue – il primo tempo avevamo due trequartisti Marchisio e Candreva, poi quando è entrato Cassano è cambiato il modulo ed è quello che stiamo facendo in vista del Mondiale per riuscire a cambiare modulo durante la partita”. Riguardo Balotelli afferma “deve stare tranquillo perché può risolvere le partite da un momento all’altro”.
Aquilani “ il mister prova più soluzioni ma lui sa cosa è meglio per la squadra … difficile parlare della partita di oggi perché era un’amichevole e il mister ha voluto provare più soluzioni”.
Chiellini “abbiamo tante certezze … ci faremo trovare pronti fra dieci giorni quando sarà importante”.
Abate “ arriveremo sicuramente pronti – dice riferendosi al mondiale – faremo dei lavori personalizzati e arriveremo in condizioni migliori rispetto a stasera – poi aggiunge – dobbiamo stare attenti soprattutto in fase difensiva – riguardo quella offensiva invece dice – molto spesso vogliamo entrare in porta ma dobbiamo cercare soluzioni dai venti metri, dai trenta metri”.
Erika Cesari – TifoGrifo Web Radio Tv Perugia