Gubbio-Perugia 3-2: una sconfitta meritata che non ammette alibi
Scritto da Redazione il 17/03/2021Una sconfitta pesante, una sconfitta meritata. Il Perugia di Fabio Caserta perde la straregionale contro il Gubbio di Vincenzo Torrente e compromette gravemente il proprio campionato. Non è facile, soprattutto da tifoso, analizzare e commentare una partita come quella del Barbetti.
La formazione biancorossa, ha ben approcciato la gara, ha trovato il vantaggio dopo appena 4′ con Murano poi è sparita dal campo lasciando gravemente spazio alla squadra rossoblu.
Errori individuali e gravi disattenzioni dei reparti hanno palesato i limiti che ha la squadra in questo momento del campionato.
C’è da dire che i tanti infortuni e le gare ravvicinate non facilitano il lavoro di Caserta, reso difficile anche da un mercato di gennaio deficitario per raggiungere determinati obiettivi.
La prestazione del Barbetti è stata gravemente insufficiente e non ammette alibi ad una compagine che fino a questo pomeriggio era in piena lotta per le posizioni importanti del campionato.
Una sola vittoria nelle ultime 5 partite è un bottino troppo magro per una piazza come Perugia. A Caserta il compito di ridisegnare nuovamente la squadra – anche con scelte drastiche – e risollevarla dal momento negativo a partire dalla gara interna di domenica contro il Südtirol.
Fabio Gasparri – TifoGrifo Web Radio TV Perugia