TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Grifoni Perugia Football Americano di nuovo scendono in campo

Scritto da il 09/02/2015

grifoniperugia_ameft

Dopo anni di lavoro, finalmente i nuovi Grifoni sono pronti a calcare i terreni di gioco di tutta Italia.

Tantissimo entusiasmo, un coaching staff d’esperienza e di tanta voglia di rimettersi in ballo sono le caratteristiche della nuova squadra perugina.

 

Sotto le sapienti redini dei coaches Max Fagotti (come Head Coach con 25 anni di Football ai massimi livelli con i Grifoni, Phoenix, Frogs, Gargoyles, Warriors, Dolphins, Gladiatori, Marines oltre naturalmente alla Nazionale), Stefano Caligiana (Defensive Coordinator), Maurizio Gaggini (Allenatore delle DL), il vulcanico Alberto Tavani (Offensive Line ed ex giocatore degli Oaks Napoli), e Giuseppe NULLI (assistente ai backs d’attacco), i Grifoni sono pronti ad affrontare questa nuova esperienza.

 

Un progetto costato 5 anni di duro lavoro ed impegno, di alti e bassi, nonostante un Roster non ampio e un budget ridottissimo, il 10 dicembre la squadra si è iscritta al nuova campionato nazionale di Football Americano “CIF9”. Sarà una grande avventura per una squadra che vuole portare di nuovo in alto i colori della città.

 

Nei test match pre-campionato contro i Trappers Cecina e Jokers Pesaro i Grifoni hanno ottenuto due convincenti vittorie, segno di maturità e crescita della squadra, qualità che in questo sport sono indispensabili.

 

Ma dopo le “amichevoli” si comincerà a fare sul serio: non poteva esserci esordio migliore, domenica 1 marzo, che fronteggiare i corregionali degli “Steelers Terni”, finalisti del campionato della scorsa stagione, squadra molto ben allenata ed organizzata. Sarà una sfida memorabile.

 

Le altre date delle partite dei Grifoni

 

28 feb/1 marzo: Grifoni Perugia – Steelers Terni;

21 / 22 marzo: Crabs Pescara – Grifoni Perugia;

11 / 12 aprile: Gladiatori Roma – Grifoni Perugia;

18 / 19 aprile: Steelers Terni – Grifoni Perugia;

2 / 3 maggio: Grifoni Perugia – Crabs Pescara;

16 / 17 maggio: Grifoni Perugia – Gladiatori Roma.

 

I Grifoni invitano tutti gli appassionati di Football Americano a partecipare, domenica 1 marzo 2015, per sostenere i Grifoni Perugia al loro esordio.

Luogo e data ufficiale delle partite a breve sulla pagina Facebook dei Grifoni Perugia.

 

Per ulteriori informazioni rivolgersi ai recapiti indicati nella pagina Facebook

https://www.facebook.com/GrifoniPerugia

(La foto è stata preda dalla pagina facebook di Grifoni Perugia)

Scritto da
il 09/02/2015.
Registrato sotto PERUGIA SPORT.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa