TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Grifo, tamponi sbagliati? Ipotesi sempre più probante. Intanto stamani si replica

Scritto da il 03/09/2020

Diversi quotidiani e organi di informazione questa mattina hanno dipinto uno scenario a dir poco allarmante, almeno sulla carta. Tra tutti gli elementi del gruppo squadra (circa 30 persone) in 20 sarebbero risultati positivi ai tamponi effettuati al rientro dalle vacanze. Una percentuale altissima che come detto ha spaventato un po’ tutti, ma nello stesso tempo ha alimentato molti dubbi: i test saranno attendibili o meno? Gli stessi media hanno ipotizzato un malfunzionamento negli stessi tamponi e, in un certo senso, stamane ne abbiamo avuto conferma in base a quanto siamo riusciti a raccogliere. Morale della favola? Tutto da rifare, a conferma di quanto potesse essere in salita l’inizio di questa stagione.
 
C’è un indizio che non fa che confermare questo: il fatto che nel corso della mattinata odierna i giocatori e lo staff si siano presentati nuovamente a Pian di Massiano (in una sede assolutamente deserta perché alle prese con la sanificazione) per riniziare la tornata di test – peraltro già iniziata ieri pomeriggio – e bisogna attendere 24-36 ore, come da protocollo, per conoscere i risultati. Una vicenda piuttosto ingarbugliata che va trattata con tutte le cautele del caso: va precisato che i giocatori non hanno mai avuto contatti tra di loro e questo ha fatto dunque sorgere seri dubbi sull’attendibilità dei test.
 
Non ci sono ancora comunicazioni in merito da parte della società, ma la sensazione è che sembra difficile che i biancorossi possano tornare a breve in campo all’antistadio. Meno probabile che il ritiro salti: potrebbe essere solo rimandato di qualche giorno. Non resta che attendere. 
 
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com
 
Scritto da
il 03/09/2020.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa