Grifo, sette gol nel test in famiglia. Di Serio in grande spolvero
Scritto da Redazione il 28/07/2023Dopo tanti allenamenti ad alta intensità per il Perugia arriva il momento della prima prova del campo. Ben sapendo che la rosa non è quella definitiva ed è probabile che non lo sarà ancora a lungo. Nel pomeriggio è stato organizzato un test in famiglia: da una parte la squadra in maglia rossa, composta dai giocatori della prima squadra, dall’altra la squadra in maglia blu, che annoverava in massima parte ragazzi del settore giovanile che stanno svolgendo la preparazione agli ordini di Francesco Baldini. A spuntarla per così dire è stata la prima, che ha vinto 5-2: nella vendemmia spicca la prova di Giuseppe Di Serio, che ha realizzato 4 gol e che ha dimostrato già un buono stato di forma. C’è tanto da lavorare ancora, ma una parvenza di gioco già si vede.
LA PARTITA – Entrambi gli schieramenti erano disposti con il 4-3-3. Baldini ha optato in avvio per Abibi in porta; Luperini (schierato nell’inedito ruolo di terzino destro), Curado, Vulikic e Cancellieri in difesa; Iannoni, Bartolomei e Santoro a centrocampo; Matos, Di Serio e Lisi in attacco.
A mettersi subito in evidenza è l’attaccante trentino, che impegna al pari di Bartolomei Furlan. Al 19′ la prima rete, con Di Serio abile a deviare in rete una punizione tesa di Bartolomei. Il numero 20 si ripete al 29′, deviando al volo un cross da destra di Matos, che poco prima aveva colpito un palo.
Nella ripresa i blu tornano in partita: al 6′ Angella commette fallo su Polizzi ed è Seghetti a trasformare il penalty. Al 13′ Cicioni ferma irregolarmente Kouan: rigore anche per i rossi, realizzato da Di Serio. I giovani Grifoni non mollano e al 22′ si rifanno sotto con una prodezza da applausi di Seghetti, ma prima Di Serio al 24′ e Ebnoutalib al 31′ fissano il risultato sul 3-2.
C’è spazio anche per l’esordio di Bozzolan, non ancora ufficializzato, che ha dimostrato buone doti in fase di spinta.
Il Perugia tornerà ad allenarsi domani mattina alle 10 e sarà l’unica seduta della giornata.
TABELLINO
PERUGIA ROSSO (1° TEMPO): Abibi, Luperini, Cancellieri, Bartolomei, Vulikic, Curado, Matos, Iannoni, Di Serio, Santoro, Lisi. All. Baldini
PERUGIA ROSSO (2° TEMPO): Abibi, Curado (18’ st Bozzolan), Cancellieri, Bartolomei, Vulikic, Angella, Matos, Luperini, Di Serio, Kouan, Ebnoutalib.
PERUGIA BLU: Furlan (1’ st Moro), Viti, Lickunas, Patrignani, Souarè, Cicioni, Seghetti, Giunti, Sulejmani, Polizzi, Manneh. All. Baldini
RETI: 19’ pt, 30’ pt, 14’ st (rig.), 26’ st Di Serio, 7’ st (rig.) e 23’ st Seghetti, 32’ st Ebnoutalib
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com