TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Grifo mercato, per Moscati bisognerà attendere. Come vice Leali si guarda alla C

Scritto da il 26/06/2018

A circa due settimane dal raduno della squadra Roberto Goretti lavora sotto traccia per reperire le pedine giuste da consegnare ad Alessandro Nesta in vista di quello che sarà il quinto campionato consecutivo in serie B.
L’obbiettivo più vicino, ma non per questo il più agevole, è il ritorno di Marco Moscati (1992) con la maglia biancorossa. La mezzala livornese, rientrato in Italia da una vacanza in Indonesia, non ha fatto mistero di voler tornare nella squadra che lo ha lanciato, ma servirà ancora del tempo perchè questo suo desiderio si realizzi. Santopadre ha offerto al Novara, società con cui Moscati ha ancora due anni di contratto, 300 mila euro e non intende spingersi oltre; pertanto bisognerà attendere che i piemontesi, in quanto retrocessi in C e senza alcuna speranza di ripescaggio per via di una penalizzazione scontata negli anni passati, abbassi le pretese. Cosa che dovrà per forza di cose avvenire per i motivi appena spiegati. Con calma e gesso l’affare ci sarà.
Il direttore dell’area tecnica è anche alla ricerca di un secondo affidabile da affiancare al titolare, che salvo scossoni ad oggi poco probabile sarà Leali. Si guarda alla terza serie, dove un profilo interessante potrebbe essere quello di Gianmarco Vannucchi (1995), nelle ultime tre stagioni ad Alessandria. Dopo aver sfiorato più volte la salita in cadetteria ecco che il Perugia potrebbe coronare questo suo sogno (fonte tuttomercatoweb).
Infine, nell’ambito dei rapporti con il Cagliari, potrebbero verificarsi degli arrivi interessanti. Detto già di Dessena, la cui esperienza con i sardi si accinge a terminare, per l’attacco si fanno i nomi di Federico Melchiorri (1987), reduce dal prestito al Carpi non conclusosi con il riscatto da parte degli emiliani, “spaventati” dall’alto costo (oltre un milione di euro), e di Niccolò Giannetti (1991), reduce da un’annata con più ombre che luci, sulla quale deve aver pesato anche la cessione all’Entella sfumata proprio sul filo del gong del mercato invernale. In cambio la società presieduta da Tommaso Giulini potrebbe avere una corsia preferenziale per Di Carmine. Della serie quando è importante essere in buoni rapporti.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com
Scritto da
il 26/06/2018.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa