Grifo mercato, decisiva la prossima settimana per Moscati. A centrocampo idea Dessena
Scritto da Redazione il 24/06/2018Il Perugia è pronto a cambiare pelle completamente o quasi. La prima parte di questa campagna estiva di mercato, che aprirà i battenti ufficialmente lunedì 2 luglio, è pronta ad entrare nel vivo, con alcune novità importanti attese a giorni. Andiamole a vedere.
L’affare più vicino alla sua conclusione è quello che dovrebbe riportare a Perugia Marco Moscati (1992). Il centrocampista livornese è ancora legato al Novara da due anni di contratto, ma questo non dovrebbe rappresentare un ostacolo di livello vista la retrocessione del club piemontese. Il presidente Santopadre ha dichiarato ai quotidiani di aver fatto recapitare un’offerta pari a 300 mila euro con un ingaggio importante al giocatore, attualmente in vacanza. Moscati vuole il Perugia e viceversa, e la sensazione è che l’affare si farà, pur con le dovute cautele.
Quello dell’eroe del 4 maggio non sarà tuttavia l’unico arrivo nella zona nevralgica del campo. Nelle ultime ore è emersa un’idea che potrebbe rivelarsi tutt’altro che una suggestione. Stiamo parlando del capitano del Cagliari Daniele Dessena (1987), il cui ciclo con gli isolani potrebbe giungere al termine dopo il poco spazio trovato nell’ultima stagione. All’ex Parma, Sampdoria ed appunto Cagliari potrebbero essere affidate le chiavi del centrocampo, ma il Brescia del suo ex presidente Cellino è in agguato.
Bisognerà infine ancora attendere per conoscere il destino del difensore Giangiacomo Magnani (1995). Così Santopadre si è espresso al Corriere dell’Umbria: “Lui alla Juventus? Non è fatta perchè mancano le firme. Piace a molte squadre di A, ma con i bianconeri c’è un ‘gentleman agreement’ e hanno la precedenza”. Il suo trasferimento a Torino, soltanto temporaneo visto che verrà poi girato altrove per fare esperienza, verrà comunque perfezionato la prossima settimana.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com