TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Grifo, la condizione ed il gioco latitano ma il carattere c’è: rimontati due gol al Fano

Scritto da il 27/09/2020
 
In tempi di carestia meglio accontentarsi. Un Perugia ancora imballato e con una rosa che ben presto potrebbe cambiare fisionomia almeno in alcuni uomini riesce a rimontare due gol al Fano all’esordio in un campionato di C che andrà affrontato con la giusta mentalità. La formazione marchigiana, com’era nelle previsioni, non è venuta al Curi a fare le barricate, tutt’altro e alla fine ha seriamente rischiato di portarsi a casa la posta posta piena giocando con lo spirito di colui che non ha nulla da perdere. Gli uomini di Fabio Casera, non certamente aiutati da un campo allentato causa pioggia torrenziale caduta per tutta la gara, hanno palesato un chiaro ritardo di condizione e di amalgama, mentre nella ripresa hanno sfoderato la grinta giusta riacciuffando meritatamente la parità. C’è ancora molto da lavorare per il mister calabrese ma, considerati i risultati delle potenziali rivali, si può considerare questo punto come guadagnato e bene.
 
ORGANICO AL COMPLETO PER CASERTA – Tutti a disposizione per il tecnico, che rinuncia almeno inizialmente a capitan Rosi, al suo posto Marco Moscati. Il resto della difesa è completata da Angella (oggi capitano), Sgarbi e Crialese. Mediana muscolare con Kouan, Burrai e Dragomir, mentre davanti ci sono Falzerano, Murano e Melchiorri. Marco Alessandrini, che gli sportivi umbri ricorderanno per i suoi trascorsi a Gubbio, sceglie di giocare a viso aperto con Said alle spalle di Barbuti e Ferrara.
 
PRIMO TEMPO DISASTROSO – Il Perugia fatica da subito a trovare le misure giuste e gli attaccanti del Fano sembrano prima o poi andare a nozze. Se ne accorge subito Fulignati, che deve opporsi ad una bordata dal limite di Barbuti. Il centravanti propizierà al 14′ il gol di Marino, che raccoglierà una respinta del portiere biancorosso su diagonale del primo. C’è tempo per annotare una fiammata del Grifo con un colpo di testa di Kouan che al 31′ chiama Meli ad un difficile intervento, mentre al 33′ Ferrara con un preciso colpo di testa a scendere mette la partita ulteriormente in salita. Fuori i tifosi contestano ancora la società.
 
RIPRESA ALL’ARREMBAGGIO – Questo risultato non può essere quello definitivo ed i Grifoni non ci stanno: dopo appena 2′ Melchiorri centra il palo dal limite e Kouan si avventa a mettere dentro la ribattuta. Lo stesso numero 9 poi, al 62′ fallisce il pari facendosi ribattere la conclusione a tu per tu con Meli, ma al 66′ servito dal subentrante Rosi, non si fa pregare. La stanchezza, dato che che la pioggia aumenta di intensità, continua ad affiorare e per poco il Fano non me approfitta, rischiando di passare in un paio di occasioni. C’è tempo anche per assistere all’esordio di Elia al posto di un Murano troppo isolato in avanti, segno che gli automatismi ancora vanno perfezionati, ma il 2-2 finale basta e avanza.
 
IL TABELLINO
 

PERUGIA – ALMA JUVENTUS FANO 1906 2-2

PERUGIA: Fulignati, Sgarbi, Angella, Burrai, Melchiorri, Dragomir (32′ st Elia), Murano (21′ st Bianchimano), Crialese, Moscati (8′ st Rosi), Falzerano, Kouan (32′ st Konate).

A disp.: Baiocco, Lunghi, Negro, Tozzuolo, Righetti. All. Caserta

ALMA JUVENTUS FANO 1906 – Meli, Carnielutti (10′ st Diop), Zigrossi, Amadio, Said (9′ st Sarli), Barbuti, Marino, Parlati, Paolini (25′ st De Vito), Bruno, Ferrara.

A disp.: Santarelli, Boccia, De Vito, Morsucci, Scimia, Monti, Montesi, Mainardi, Viscovo, Rillo. All. Alessandrini

ARBITRO: Mario Cascone di Nocera Inferiore (Abruzzese di Foggia – Cerilli di Latina)

RETI: 14′ pt Marino (AJ), 34′ pt Ferrara (AJ), 2′ st Kouan (P), 21′ st Melchiorri (P)

NOTE: ammoniti Sgarbi, Said, Melchiorri

ENrico Fanelli – TifoGrifo.com

Scritto da
il 27/09/2020.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa