Grifo in numeri
Scritto da Simone Angelini il 16/02/2017(ASI) – L’affermazione esterna nella straregionale al cospetto della Ternana, ha sostanziato la seconda vittoria consecutiva dei grifoni (non accadeva da ben 14 giornate di affilare due affermazioni di fila) e l’ottavo punto conseguito nel girone di ritorno (nel quale non si fanno registrare sconfitte) con ben 5 punti di margine positivo rispetto alle stesse contese disputate nel girone di andata. Il giocatore biancorosso col maggior numero di gettoni nel torneo cadetto edizione 2016-2017 è Jacopo Dezi, che ha fatto registrare 24 presenze (22 delle quali dal primo minuto). Per Nicastro invece, si è trattato della sesta segnatura stagionale che lo proietta al secondo posto nella particolare graduatoria dei marcatori interni della compagine guidata dal tecnico Cristian Bucchi. Il Perugia, inoltre, rappresenta attualmente la formazione che ex aequo con Spal e Benevento ha fatto registrare il minor numero di sconfitte (5 in 25 giornate, ovvero il 20% delle contese giocate).
Per quanto attiene lo score attinente le marcature realizzate e subite, il Grifo detiene attualmente il settimo reparto avanzato della cadetteria (33 reti segnate in 25 contese, per una media di 1,32 a partita) e, contestualmente, sono 25 le segnature al passivo (media perfetta di 1 a partita) che attestano la quinta difesa del campionato.
Altra nota statistica di rilievo: il Perugia non vinceva fuori dalle mura amiche dal 5/11/2016 quando espugnò l’”Arena Garibaldi” per 1-0 in virtù della rete, indovinate un po’ di chi? Nicastro al 18’ della prima frazione di gioco…!
Simone Angelini – Tifogrifo.com