Grifo, in 200 rivendicano appartenenza e orgoglio
Scritto da Redazione il 06/07/2024Si attendeva una partecipazione importante e partecipazione è stata. Soprattutto da parte di chi non è affatto disposto ad accettare passivamente lo svolgersi degli eventi.
Erano in 200 i tifosi che hanno preso parte al sit in di protesta indetto dagli Ultras del Perugia e dal Centro Coordinamento con un obbiettivo preponderante: indurre Massimiliano Santopadre a passare la mano quanto prima. Del resto uno degli striscioni appesi alla cancellata dell’ingresso degli spogliatoi (“Arriverà un 20 giugno anche per te”) non lascia spazio ad interpretazioni di sorta.
In questa calda serata di luglio c’è stato spazio anche per ribadire un concetto legato all’orgoglio e all’appartenenza: i tifosi, almeno per quanto riguarda la Nord, non diserteranno lo stadio ma non sottoscriveranno gli abbonamenti. E lo hanno fatto capire in modo inequivocabile.
Poi, lentamente, la gente sfolla. In attesa di novità che potrebbero arrivare, ma con l’avversario più grande da battere, ovvero il tempo. Il 14 luglio, con il raduno della squadra, inizia la nuova stagione e chi vorrà il Grifo dovrà fare in fretta.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com