Grifo, Castori non molla la presa: “E’ l’occasione giusta, stop ai catastrofismi”
Scritto da Redazione il 14/04/2023Fabrizio Castori torna in panchina ed è pronto a dare battaglia. Il Perugia, dopo gli ultimi risultati tutt’altro che positivo, è tornato a ridosso della zona retrocessione diretta ma tutto questo non spaventa il tecnico, più che mai combattivo alla vigilia della trasferta di Genova, proibitiva almeno sulla carta. Ciò che conforta è che non è quest’ultima a scendere in campo ma i giocatori, stimolati anche dalle parole del presidente Santopadre che ha cercato di dare una scossa.
Anche domani però ci saranno assenze non di poco conto. Non saranno della partita Marco Olivieri, che a metà della prossima settimana farà rientro in città, poi Francesco Lisi ed infine nel tardo pomeriggio di ieri si è appreso che nemmeno Simone Santoro potrà far parte dei convocati per problemi alla caviglia.
Non certamente il massimo, ma Castori non ha paura ed è pronto a giocarsela, facendolo capire chiaramente nella conferenza stampa della vigilia.
Mister, lei lunedì in panchina non c’era. La battuta d’arresto contro il Modena come può spiegarla?
Intanto mi sento responsabile d’essere mancato e faccio ammenda pubblica. Abbiamo pagato la terza gara in una settimana, poi un episodio che ha determinato il risultato. Tutto questo però deve essere cancellato e quella di domani può essere l’occasione giusta
Hanno colpito le dichiarazioni del suo vice, quando in un passaggio ha detto di non aver le risorse per cambiare la partita. Si poteva a gennaio su un giocatore di altre caratteristiche?
Facile dirlo ora. Va detto che abbiamo totalizzato una media alta e questi ragazzi, pur nei propri limiti, avevano fatto 18 punti in 12 partite. Questa è una squadra viva. Ci sta che abbiamo sbagliato una partita, ma il catastrofismo è eccessivo. Siamo fiduciosi per domani
Come commenta le dichiarazioni del presidente?
Ha fatto bene a richiamare tutti a una maggiore attenzione. Il fatto che siamo ritornati nella mischia giustifica la sua preoccupazione, che è anche la nostra. Bisogna ripristinare la cattiveria giusta
Questa è un’annata iniziata male ma che abbiamo recuperato molto bene. Una volta che si va sotto però non si riesce a recuperare…
Non è detto che il campionato dirà ancora questo. È prematuro fare dei bilanci. Questa squadra ha comunque anche dei meriti oltre che qualche limite. Dire questo è come andare verso una situazione già prevista. Non bisogna credere troppo al fatalismo
Il Perugia è una squadra che deve andare a duemila. Questa settimana è servita per recuperare?
Si, abbiamo fatto solo recupero, con il tempo le cose andranno sempre meglio
Che partita dobbiamo aspettarci?
Loro sono una squadra fortissima. Golia non era sicuro di perdere contro Davide. Abbiamo delle risorse per portare a casa un risultato importante.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com