Grifo, a Pisa un pari meritato ma stretto. L’undici biancorosso sfortunato. Arbitraggio insufficiente
Scritto da Redazione il 30/11/2021Oggi il Perugia lascia l’Arena Garibaldi con la certezza che il pari è un risultato stretto. Più di questo il Perugia, francamente, non avrebbe potuto fare. Senza Angella, Rosi, Curado e Falzerano, con Dell’Orco a mezzo servizio, i biancorossi conquistano il massimo possibile. Pesa l’errore sotto porta di Lisi che, probabilmente, avrebbe cambiato il corso della gara.
Il gol di Marsura – bello ma favorito dalla poca visibilità per Chichizola – somiglia ad un fulmine a ciel sereno. Bravo il Grifo a non demoralizzarsi e a crederci fino alla fine. L’arbitraggio del signor Miele di Nola è stato poco dolce con i Grifoni ed estremamente discutibile. In poche parole, insufficiente.
Non vede il rigore sacrosanto su Sgarbi – fortuna il Var – che De Luca trasforma. Ne inventa uno assurdo in favore della capolista per tuffo di Lucca. Al danno aggiunge la beffa dell’espulsione di Zanandrea. Chichizola è benedetto dalla provvidenza e para, restituendo al destino un giusto ed inappuntabile corso.
Tante lodi per i biancorossi, tutte meritate. Ora bisognerà recuperare concentrazione e uomini per il Vicenza. Scendere in campo con la convinzione che sarà un impegno semplice potrebbe essere fatale. L’importante è vincere. Così sia.
Raffaele Garienella – TifoGrifo.com