TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Grande successo per il Block Devils day. Oltre 200 i tifosi presenti alla presentazione della squadra

Scritto da il 11/10/2014

IMG_4677

(ASI) PERUGIA – Per raccontare l’incontro che la Sir Safety Perugia ha organizzato per i tifosi e in particolare per il gruppo degli ultras i Sir Maniaci, proviamo a partire da alcune parole che fanno tutte rima con l’affetto che il pubblico ha per i Block Devils; entusiasmo, passione, calore, divertimento, solarità e voglia di ‘finire’ le corde vocali fin dalla prima giornata: c’è tutto questo nella ricetta di un tifo appassionato, e la Sir può dire di averlo.

Le emozioni che la squadra del Presidente Gino Sirci ha regalato nella scorsa stagione sono ancora negli occhi di tutti, occhi che desiderano emozionarsi ancora per le vittorie ma sono pronti a lottare per evitare le sconfitte; “Gli occhi della tigre, voglio gli occhi della tigre” – richiama Sirci, e giù applausi e cori per “Il Presidente”. Dopo i saluti, di Maurizio Spera direttore generale dell’Autocentri Giustozzi, sponsor che ha ospitato l’evento, è il turno dell’abbraccio al nuovo tecnico, Nikola Grbic. Le voci dei tifosi già lo inneggiano e gli dedicano una canzone “Ti porto via con me” di Jovanotti, chiedendogli di portarli via, appunto, verso traguardi importanti.

I Sir Maniaci hanno lavorato molto per preparare l’accoglienza dei loro beniamini e per ciascuno è stata pensata una “sigla” che li accompagnerà in ogni azione in campo: Atanasijevic dirige sempre il coro quando gli dedicano il famosissimo “O mamma mamma mamma, sai perché mi batte il corazon…”, per lui è il Maradona di Perugia i vetri dell’Autocentri Giustozzi tremano. Rocco Barone invece dice che questo “E’ solo l’aperitivo”, e se è vero che l’appetito vien mangiando c’è da dargli ragione.

Uno dopo l’altro ogni Block riceve applausi e sorrisi, complice il commento tecnico Grbic e l’illustrazione di Sirci riguardo i loro soprannomi. Insomma, una vera festa con il calore della gente della Sir che si fa sentire e avvolge anche le carrozzerie delle macchine tedesche.

I tifosi presenti all’appuntamento erano circa 250, molti dei quali sono titolari degli oltre 800 abbonamenti venduti finora – numeri confermati dalla società. Alla fine sono state svelate anche le locandine che segnaleranno per le strade di Perugia e non solo le partite in casa della Sir Safety, una carrellata di volti ‘cattivi’ come vuole la tradizione, ma soprattuto il Presidente.

Fiocco azzurro in casa Sir. Piccola curiosità in casa Block Devils, da quest’anno le mascotte della squadra saranno tre. Infatti, dall’amore fra Pasquina e Terenzio (mascotte delle passate stagioni) è nato Lillino. Simpatica fiamma di color verde, dotata di ciuccio e calzettoni bianchi. Tanti auguri al nuovo arrivato.

Chiara Scardazza – Agenzia Stampa Italia

IMG_4682

IMG_4669

Scritto da
il 11/10/2014.
Registrato sotto PALLAVOLO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa