Giornata Nazionale contro il bullismo nelle scuole. Presente anche il presidente Massimiliano Santopadre all’incontro nella Sala Congressi Aldo Capitini
Scritto da Redazione il 07/02/2017
Perugia. Oggi, martedì 7 febbraio si è celebrata la Giornata Nazionale contro il Bullismo nelle scuole, organizzata in coincidenza con la Giornata Europea per la sicurezza in rete.
In questa occasione, Comune di Perugia, Prefettura, Regione dell’Umbria, il Garante per l’Infanzia e l’adolescenza, Ufficio Scolastico Regionale, Questura di Perugia, Comando Provinciale Carabinieri e Comando Provinciale Guardia di Finanza, Azienda Unità Sanitaria Locale Umbria 1, Associazione “Basta il Cuore” e Associazione “Contrajus” hanno organizzato una serie di appuntamenti condivisi, finalizzati alla prevenzione e alla lotta ai fenomeni di bullismo e devianza giovanile.
Nella mattinata si è svolto, nella Sala Congressi Aldo Capitini, un incontro dedicato alle scuole secondarie di primo e secondo grado per sensibilizzare i ragazzi sulle tematiche della lotta al bullismo e devianza giovanile. Per l’occasione è stato proiettato un docu-film sul bullismo, quindi sono state illustrati molti aspetti del bullismo e del cyber bullismo direttamente dagli esperti dell’Associazione basta il cuore e della Polizia Postale di Perugia.
All’incontro è intervenuto anche il Presidente del Perugia Calcio Massimiliano Santopadre. : “Da sempre ci sono persone che vogliono prevaricare su altre tramite la violenza fisica o psicologica. L’importante è saper reagire e farlo nel modo giusto. Non è sicuramente con la violenza che le cose si mettono a posto. Non fate l’errore di tenervi tutto dentro. Parlatene con i professori oppure con i vostri genitori. Non fatevi fermare dalla paura.” (Fonte: http://www.acperugiacalcio.com/)