Ginnastica ritmica, la Fortebraccio Perugia chiude al quarto posto
Scritto da Redazione il 20/03/2019
il Campionato nazionale di serie B, unica società umbra presente.
A Ferrara la quarta e ultima prova di questa difficile competizione.
Con la quarta prova disputata a Ferrara si è chiuso il Campionato nazionale di serie B di ginnastica ritmica. La Fortebraccio Perugia, unica società umbra partecipante, si è classificata al quarto posto assoluto, confermando di meritare uno spazio di rilievo nel panorama italiano di questa disciplina.
Ottimo il rendimento complessivo delle atlete biancorosse, Rebecca Vinti, Vittoria Laliscia, Francesca Civicchioni, Tabatha Barberini e Laura Salacca (in prestito dalla società Motto Viareggio), premiate per l’impegno e la costanza nel lavoro.
In particolare, Vittoria Laliscia, la prima a presentarsi in pedana per la Fortebraccio, ha ottenuto 16,000 punti con la fune, esercizio perfetto, che ha caricato e galvanizzato il resto della squadra. Merito, naturalmente, anche delle tecniche Svetlana Durdenevskaya e Laura Ferri per aver cresciuto le ginnaste fino a portarle a questi livelli.
Ecco, nel dettaglio, tutti i punteggi: Vittoria Laliscia 16,000 alla fune, Francesca Civicchioni 12,750 al cerchio, Tabatha Barberini 13,300 con la palla, Rebecca Vinti 14,850 con le clavette e Laura Salacca 12,850 al nastro.