Ginnastica ritmica, grandi successi ed emozioni a Campobasso: una pioggia di medaglie per le ottime prestazioni delle atlete umbre
Scritto da Redazione il 08/11/2019
Riflettori accesi sul Campionato di Specialità Gold Junior-Senior, che ha fatto registrare degli eccezionali risultati per le ginnaste umbre: ben 5 medaglie d’oro, 6 d’argento e 5 di bronzo.
Nel Palazzetto dello Sport “Polo degli Eventi” nella “Cittadella dell’Economia” di Campobasso, le nostre ragazze si sono distinte per le loro performance nella fase della Zona Tecnica 4 riservata alle regioni Umbria, Marche e Abruzzo. L’organizzazione delle gare è stata curata dalla società Sporting Bovianum di Bojano (CB).
Braccio Fortebraccio Perugia, Fontivegge Gryphus Perugia, Fulginium Foligno, Gymnica Terni e La Fenice Spoleto sono le società umbre partecipanti che hanno tutte riportato a casa una bella serie di premi e soddisfazioni.
Bianconi, la coppia Castiglionesi-Ducci, Fatigoni, Giannotta e Laliscia: ecco le magnifiche ragazze d’oro della nostra regione.
Ma vediamo nel dettaglio tutti i risultati:
Nella categoria Junior 1 alla fune Ginevra Angeli (Fulginium) 3^, mentre Anna Cathrine Lucaroni (Fontivegge Gryphus) 5^.
-Junior 1 al cerchio Anna Cathrine Lucaroni (Fontivegge Gryphus) 2^, Susanna Derna Tiberi (Fortebraccio) 3^ e Rosa Galli (Fulginium) 6^.
-Junior 1 alla palla Marta Rosana (Fortebraccio) 3^, Veronica Ciani (Fulginium) 4^ e Susanna Derna Tiberi (Fortebraccio) 5^.
-Junior 1 alle clavette Marta Rosana (Fortebraccio) 3^, Ginevra Angeli (Fulginium) 6^ e Alice Pellegrini (Gymnica Terni) 7^.
-Junior 1 al nastro Federica Giannotta (Gymnica Terni) appunto è arrivata 1^ e Rosa Galli (Fulginium) 2^.
Passano alla finale nazionale le prime 4 Junior 1 per ogni attrezzo.
Nel programma Junior 2-3 al cerchio Jenny Bianconi (Fortebraccio) 3^ e Marta Trasciatti (Fulginium) 9^.
-Junior 2-3 alla palla Jenny Bianconi (Fortebraccio) è la 1^ classificata.
-Junior 2-3 alle clavette Lavinia Marsili (Fulginium) 2^.
-Junior 2-3 al nastro Lavinia Marsili (Fulginium) 2^.
Hanno accesso alla finale le prime 4 Junior 2-3 per ogni attrezzo.
Nel livello Senior alla fune Vittoria Laliscia (Fortebraccio) sul 1° gradino del podio.
-Senior al cerchio Asia Fatigoni (La Fenice) 2^ ed Emma Ducci (Fulginium) 4^.
-Senior alle clavette Vittoria Laliscia (Fortebraccio) 2^ e Alessia Cecconi (Fulginium) 6^.
-Senior al nastro Asia Fatigoni (La Fenice) in 1^ posizione e Alessia Cecconi (Fulginium) in 5^.
Vanno in finale le prime 5 Senior per ogni attrezzo.
-Coppia Junior/Senior Federica Castiglionesi ed Emma Ducci (Fulginium) 1°gradino del podio, Elisa Margaritelli ed Elisabetta Ravanelli (Fontivegge Gryphus) 4° posto e Giulia Frascarelli e Marta Trasciatti (Fulginium) 5° (ad un passo dall’ammissione anche la Gymnica Terni, 6°, con Federica Giannotta e Alice Pellegrini).
Su 5 posti disponibili, 3 pass per la finale in questa categoria sono per le umbre.
La finale nazionale del Campionato di Specialità si terrà il 23 e 24 novembre a Foligno e sarà organizzata dalla società padrona di casa Fulginium. Considerati i risultati ottenuti a Campobasso, le probabilità e la speranza di raggiungere il podio si fanno sempre più concrete.