TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Ginnastica artistica maschile in scena a Civitavecchia con il Campionato interregionale Individuale e di Specialità: in finale nazionale Matteo Fiore della Fortebraccio.

Scritto da il 20/04/2019

 


Riflettori accesi a Civitavecchia sul Campionato Individuale Gold Allievi, Junior e Senior e sul Campionato di Specialità Gold Junior e Senior. Si è trattato della 1^ prova della fase interregionale Zona Tecnica 3, che comprende Umbria, Lazio, Abruzzo, Molise, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia e Sardegna.
Nella palestra della società Gin Civitavecchia, l’Umbria ha partecipato con ben 8 atleti.

Nel Campionato Individuale Allievi, nella fascia Allievi 1 sono scesi in pedana i ginnasti Filippo Bilancini, Mattia Laudi, Nicola Vitaloni e Pietro Vagliani, tutti del CLT Terni; in quella Allievi 2 Leonardo Bagnetti della Fortebraccio Perugia e nella Allievi 4 Cristian Peverini sempre della Fortebraccio, che si sono tutti esibiti ai 6 attrezzi (Corpo Libero, Cavallo con Maniglie, Anelli, Volteggio, Parallele e Sbarra).

Non è andata benissimo per quanto riguarda queste gare, ma si aspettano i vari ripescaggi per l’accesso alla fase nazionale, che per il Campionato Individuale si svolgerà a Padova il 18 e 19 maggio.

Per quanto riguarda il Campionato di Specialità, hanno gareggiato, invece, come Junior 2^ fascia Matteo Fiore al Corpo Libero e al Volteggio, e come Senior Feliciano D’Errico agli Anelli, entrambi atleti della Fortebraccio. Assenti per infortunio Louis Massarelli (Individuale Allievi 1) e Federico Venditti (Specialità Senior) della Fortebraccio.

Risultato degno di nota per Matteo Fiore, salito sul 3° gradino del podio al Volteggio, che accede così direttamente al Campionato nazionale di Specialità previsto a Fermo l’1 e 2 giugno.
Alle finali nazionali di Specialità sono ammessi per ogni attrezzo e per ogni fascia d’età 24 ginnasti: i primi 3 ginnasti classificati per attrezzo, per ogni fascia d’età di ogni zona tecnica, più il numero necessario per arrivare a 24 ginnasti ricavato dalle classifiche unificate delle tre zone tecniche. Stesso metodo per il Campionato Individuale, ma per un totale di 30 ginnasti per fascia d’età.

Scritto da
il 20/04/2019.
Registrato sotto PERUGIA SPORT.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa